Vai al contenuto
IGNORED

Moneta V.Emanuele III 1940


Risposte migliori

Salve a tutti,

sono completamente nuovo del forum ma completamente nuovo anche del mondo delle monete.

Non sono un appassionato e sto cercando di ottenere delle informazioni riguardo una moneta che ho rinvenuto pochi giorni fa e che ha destato la mia curiosità.

Premetto che non sono un tecnico quindi non so usare un linguaggio tecnico per descrivere la moneta in questione quindi mi perdonerete se il mio linguaggio sarà basilare ed elementare.

La moneta in oggetto è esattamente quella riportata in questo link (la foto non è della mia moneta ovviamente ma è una foto che ho trovato on line) post-26182-0-82958300-1309382568_thumb.j

Sto cercando di capire se questa moneta ha un valore, se può essere interessante per collezionisti e/o esperti.

Qualcuno di voi può aiutarmi a quantificare, qualora ce l'abbia, il valore (possibilmente anche economico) di questa moneta)

La moneta in mio possesso è in ottimo stato almeno ai miei occhi da inesperto.

Ringrazio chiunque voglia darmi ulteriori info in merito.

Un saluto

Luca

Link al commento
Condividi su altri siti


dovresti dire almeno l'anno, visto che ogni anno (oltre ad ogni tipo di conservazione) ha il suo valore, in base a quante ne sono state emesse.

Se poi riesci pure a fare una foto, così si può vedere la tua in che stato si trova

ah, poi, se passi dalla stanza delle presentazioni sarebbe meglio

qui hai il link di tale stanza http://www.lamoneta.it/forum/71-nuovi-arrivati-presentazioni/

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao Luca

Si tratta di un 50 centesimi 1940 di Vittorio Emanuele III. E' una moneta estremamente comune che, anche in eccellente conservazione, nelle bancarelle dei mercatini si compra a meno di 1 euro!

Saluti

M.

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao Luca

Si tratta di un 50 centesimi 1940 di Vittorio Emanuele III. E' una moneta estremamente comune che, anche in eccellente conservazione, nelle bancarelle dei mercatini si compra a meno di 1 euro!

Saluti

M.

Perfetto vi ringrazio volevo giusto avere un informazione di questo genere per capire cosa avevo tra le mani vista la mia profonda ignoranza in materia.

Mi scuso per il disturbo e grazie ancora a chi mi ha aiutato a capire.

Saluti

Luca

Link al commento
Condividi su altri siti


dovresti dire almeno l'anno, visto che ogni anno (oltre ad ogni tipo di conservazione) ha il suo valore, in base a quante ne sono state emesse.Se poi riesci pure a fare una foto, così si può vedere la tua in che stato si trovaah, poi, se passi dalla stanza delle presentazioni sarebbe meglioqui hai il link di tale stanza http://www.lamoneta.it/forum/71-nuovi-arrivati-presentazioni/

Ciao LucaSi tratta di un 50 centesimi 1940 di Vittorio Emanuele III. E' una moneta estremamente comune che, anche in eccellente conservazione, nelle bancarelle dei mercatini si compra a meno di 1 euro!SalutiM.

chiedo scusa!!

non avevo capito che anche l'anno era lo stesso!

credevo che intendessi solo come moneta era uguale

mi sa che dormivo!!!

mi sono accorto adesso che c'era anche nel titolo...... :( :(

mi sa che è meglio che vada a fare un giro dall'oculista :D

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.