Vai al contenuto
  • Sky
  • Blueberry
  • Slate
  • Blackcurrant
  • Watermelon
  • Strawberry
  • Orange
  • Banana
  • Apple
  • Emerald
  • Chocolate
  • Charcoal
Accedi per seguire questo  
mikycicca

ciao , ho bisogno di un aiuto

Risposte migliori

mikycicca

Salve a tutti e complimenti per il forum.

Sono in possesso di 1 sovereign - tipo giovane e san giorgio del 1878 di melbourne ma c'è una caratteristica particolare:

il "dritto" è capovolto rispetto al "verso" cioè girando la moneta orizzontalmente le due facce risultano capovolte l'una rispetto all'altra.

é un errore di coniatura o sono in possesso di un falso?

In attesa di una risposta Vi porgo i miei saluti

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Utente.Anonimo3245

Ciao Mikycicca, ho consultato il Krause ma non riporta se l'allineamento è alla Francese o alla Tedesca mi dispiace, però posso dirti che la sterlina in questione, se in FDC, ha un bel valore, le Australiane non sono comuni, vale circa 350-400,00 €, altrimenti vale il peso dell'oro, che non è poco lo stesso...

Vediamo se c'è qualcuno che le conosce bene e può dirti che allineamento hanno normalmente. Ciao Giò :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mikycicca

Grazie mille giò :) tuttavia non sono un esperto quindi non so cosa vuol dire "in FDC".. potresti cortesemente spiegarmenlo?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

dizzeta

La sterlina ha gli assi alla Francese, per capire bene come sono leggi qua: http://www.lamonetap...si_di_rotazione

Poi altre notizie interessanti le puoi trovare nei nostri cataloghi: http://sterline.coll...oneta/S-SVICT/4

Saluti

Modificato da dizzeta

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mikycicca

La sterlina ha gli assi alla Francese, per capire bene come sono leggi qua:

Poi altre notizie interessanti le puoi trovare nei nostri cataloghi:

Saluti

Avendo la mia sterlina gli assi alla francese vuol dire che sono di fronte ad un falso?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

petronius arbiter

La sterlina ha gli assi alla Francese, per capire bene come sono leggi qua:

Avendo la mia sterlina gli assi alla francese vuol dire che sono di fronte ad un falso?

Direi il contrario ;)

petronius :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mikycicca

ahaha avevo letto male scusate :D e grazie :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Utente.Anonimo3245

Grazie mille giò :) tuttavia non sono un esperto quindi non so cosa vuol dire "in FDC".. potresti cortesemente spiegarmenlo?

Ciao, la sigla FDC indica il grado di valutazione convenzionale : Fior Di Conio.

Si ha una moneta in FDC quando la sua conservazione è rimasta come appena coniata...nel senso...non deve avere graffi, colpi al bordo, ed altre imperfezioni, che non siano dovute al conio stesso, che ne rovinano lo stato.

Insomma...deve essere perfetta, questo in teoria...ma in pratica a volte, valutando i difetti dei coni, che possono essere la debolezza del conio stesso dovuto all'usura ed altro, anche monete non proprio perfette vengono valutate FDC.

Devi guardarla bene...oppure postane foto, così cercheremo di darti il nostro giudizio in merito.

Ciao, Giò :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mikycicca

Grazie ancora! Mi sembra in ottime condizioni, in ogni caso dove potrei postare le foto?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti