Vai al contenuto
IGNORED

20 lire 1936 Impero Prova


Risposte migliori

L'immagine è sufficiente (ma non ottimale).

La moneta è autentica (con i limiti della foto). La conservazione sembra SPL+ ma non è chiaro se siano presenti dei colpetti sul bordo (a ore 1, 2 e 4 sul D, a ore 10 e 12 sul R).

Il valore commerciale è difficile da definire: è una prova e come tale rara, ma i collezionisti di questa tipologia sono scarsi e ancora ... titubanti, la conservazione va meglio definita, non fa tipo a se stante ma è parte di una serie di prova... fossi il committente per un'asta partirei da una base di € 2200, dovessi venderla ad un commerciante mi ... accontenterei di € 2000 (per una conservazione SPL+ e senza colpetti ... ).

oo)

Modificato da Giov60
Link al commento
Condividi su altri siti


..i bordi presentano qualche leggera "pecca"....quasi trascurabile...da l'impressione di una moneta lucidata... ;) ...così potrebbe essere un bello SPL...

renato

Link al commento
Condividi su altri siti


non sono foto di un catalogo , ma fatte da un professionista .

Sono monete in possesso di un commerciante che io vorrei comprare .

Per questo motivo vi ho chiesto il grado di conservazione e il valore .

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

10 Lire prova 1936 conservazione (apparente) SPL-FDC con "problemi"al bordo. Stima € 1300-1600.

5 Lire prova 1936 conservazione (apparente) qFDC. Stima € 1200-1800.

Queste sono considerazioni personali sulle foto. In mano potrebbe essere ben diverso.

;)

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao! A mio parere per quanto riguarda il 20 lire la moneta e' per lo meno SPL + Forse in mano anche qualcosa di meglio e per me il valore e' superiore ai 2200 euro . Secondo me anche se passaggi recenti ce ne sono davvero pochi puo' valere sui 2500 euro.Per quanto riguarda il 10 lire mi sembra uno Spl+/qFDC con leggeri colpettini al bordo..per me ,se si parla di stima, sta sotto i 1300 euro.Invece per il 5 lire per me il qFDC ci puo' stare e viste le recenti aggiudicazioni sta tra i 1500 e i 1700 euro. Naturalmente sono pareri personali con un sostanziale riscontro con aste recenti anche se dati piu' precisi si avranno quando il mercato di queste prove si sara' piu' o meno stabilizzato! Ciao Andrea. Questo il mio 20 lire

post-4522-0-29179900-1309549937_thumb.jp

Modificato da Andrea imperatore
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.