Vai al contenuto
  • Sky
  • Blueberry
  • Slate
  • Blackcurrant
  • Watermelon
  • Strawberry
  • Orange
  • Banana
  • Apple
  • Emerald
  • Chocolate
  • Charcoal
  • Annunci

• Reficul

Aggiornamento   15/10/2017

Oggi inizia l'aggiornamento del forum v2018. Potrebbero verificarsi problemi e il forum potrebbe rimanere per pochi minuti non raggiungibile.
      Comunicherò successivamente con un topic in sezione news tutte le novità.  
Accedi per seguire questo  
Mirko

Fiesole e Pontassieve

Risposte migliori

Mirko
Qualcuno ha idea del valore di mercato (se ce ne hanno) dei 50c, 1euro (monete) e 3 euro (banconota) dal titolo "Ecco l'Euro" emessi dai comuni di Fiesole e Pontassieve?

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

piergi00
Prova a visitare questo link , c'e' un listino

[url="http://www.dimimonete.it/euro.htm"]http://www.dimimonete.it/euro.htm[/url]

ciao Piergi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mirko
Cavolo... niente male!
Quasi quasi le metto all'asta :D Oppure mi consigliate di aspettare qualche anno? <_<

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

eg1979
Cavoli! Le ho anche io, non pensavo valessero così tanto...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mirko
Il problema è riuscire a venderle a quel prezzo :P

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Alberto
[quote name='eg1979' date='26 ottobre 2004, 15:27']Cavoli! Le ho anche io, non pensavo valessero così tanto...
[right][post="4305"]<{POST_SNAPBACK}>[/post][/right][/quote]
Non è detto che valgano così tanto, infatti sono tutte valutazioni arbitrarie ed identiche tra loro.
Per me sono e restano patacche alla stregua delle cosiddette euro prove della Svizzera, del Liechtenstein, delle Isole Capo Verde :lol: , etc, ma ciò non significa che se uno voglia collezionarle non possa farlo.

Ciao,
[b]Alberto[/b]

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Paolino67
Più che valutazioni quelli riportati nel link sono prezzi di mercati, anzi di mercatino :D
Arduo, se non addirittura impossibile, per un privato spuntare prezzi similari. Per vedere cosa effettivamente sarebbe possibile prendere si può dare un'occhiata su ebay e vedere se ne è stata venduta qualcuna ultimamente (penso di sì, perchè ogni tanto ne vedo qualcuna in vendita).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mirko
Infatti volevo sbarazzarmene, però visto che "ufficialmente" hanno quel valore, vorrei provare guadagnarci qualcosa da investire in vere monete.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

piergi00
Hai un piccolo tesoro :)
Pensa che Lunedi' alla fiera del mio paese , un venditore chiedeva per la moneta da un euro ben 30 euro

ciao Piergi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

alteras
Ciao gente!
Qualche anno prima dell'introduzione dell'euro (mi pare il 1997) il Comune di Padova e la Cassa di risparmio di Padova e Rovigo hanno coniato alcuni esemplari di "Euro di Padova" con l'intento di far abituare i cittadini all'euro. Tali "monete" valevano 1700 lire (se non ricordo male) e potevano essere spese in tutti i negozi della città che aderivano all'iniziativa. Non ho più trovato tracce di tale "moneta" e non so se possa essere considerata alla stregua di quelle di questa discussione, ma ne ho un esemplare...
Se interessa posso inviare scansione...
Qualcuno ne sa qualcosa?
Alteras

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti