Vai al contenuto
IGNORED

Fiesole e Pontassieve


Risposte migliori

Qualcuno ha idea del valore di mercato (se ce ne hanno) dei 50c, 1euro (monete) e 3 euro (banconota) dal titolo "Ecco l'Euro" emessi dai comuni di Fiesole e Pontassieve?
Link al commento
Condividi su altri siti


[quote name='eg1979' date='26 ottobre 2004, 15:27']Cavoli! Le ho anche io, non pensavo valessero così tanto...
[right][post="4305"]<{POST_SNAPBACK}>[/post][/right][/quote]
Non è detto che valgano così tanto, infatti sono tutte valutazioni arbitrarie ed identiche tra loro.
Per me sono e restano patacche alla stregua delle cosiddette euro prove della Svizzera, del Liechtenstein, delle Isole Capo Verde :lol: , etc, ma ciò non significa che se uno voglia collezionarle non possa farlo.

Ciao,
[b]Alberto[/b]
Link al commento
Condividi su altri siti


Più che valutazioni quelli riportati nel link sono prezzi di mercati, anzi di mercatino :D
Arduo, se non addirittura impossibile, per un privato spuntare prezzi similari. Per vedere cosa effettivamente sarebbe possibile prendere si può dare un'occhiata su ebay e vedere se ne è stata venduta qualcuna ultimamente (penso di sì, perchè ogni tanto ne vedo qualcuna in vendita).
Link al commento
Condividi su altri siti


Infatti volevo sbarazzarmene, però visto che "ufficialmente" hanno quel valore, vorrei provare guadagnarci qualcosa da investire in vere monete.
Link al commento
Condividi su altri siti


  • 5 settimane dopo...
Ciao gente!
Qualche anno prima dell'introduzione dell'euro (mi pare il 1997) il Comune di Padova e la Cassa di risparmio di Padova e Rovigo hanno coniato alcuni esemplari di "Euro di Padova" con l'intento di far abituare i cittadini all'euro. Tali "monete" valevano 1700 lire (se non ricordo male) e potevano essere spese in tutti i negozi della città che aderivano all'iniziativa. Non ho più trovato tracce di tale "moneta" e non so se possa essere considerata alla stregua di quelle di questa discussione, ma ne ho un esemplare...
Se interessa posso inviare scansione...
Qualcuno ne sa qualcosa?
Alteras
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.