Vai al contenuto
IGNORED

Identificazione 2 grani Ferdinando III 1815


Risposte migliori

Salve a tutti ho questa moneta di ferdinando lll vorrei sapere che moneta si tratta se ha un valore e vorrei un consiglio da voi esperti per togliere il verde sulla moneta

Grazie

post-20715-0-40527500-1309552380_thumb.j

post-20715-0-87980200-1309552394_thumb.j

Modificato da paoloilmarinaio
Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao Paolo, purtroppo , al di là del gran valore storico, ha una stima commerciale molto molto bassa per via delle macchie e della conservazione che non arriva a MB.

Se fosse stato un buon MB senza difetti allora staresti sulla trentina di euro.

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao Paolo, purtroppo , al di là del gran valore storico, ha una stima commerciale molto molto bassa per via delle macchie e della conservazione che non arriva a MB.

Se fosse stato un buon MB senza difetti allora staresti sulla trentina di euro.

concordo con quanto detto da Francesco,per le macchie verdi ti consiglio di tenerla in ammollo con acqua demineralizzata e basta,poi con un vecchi spazzolino a setole morbidi provi a spazzolarla mà sappi che molto probabilmente sotto quelle macchi verdi ci saranno dei crateri,quindi una volta pulita sarà andato via il verde ma avrai la moneta tutta bucherellata,comunque spero che il tuo sia stato un ritrovamento fortuito e non che sia costata dei soldi perchè in questa conservazione la moneta non ha nessun valore commerciale...

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.