Vai al contenuto
IGNORED

monete regno d Italia


Risposte migliori

ho in casa queste Monete, girovagando per il forum mi è parso di capire che sono di tipo comune , mi potreste dire all incirca che valore potrebbero avere . grazie :)

10 Centesimi del 1936 - 20 cent del 1918 - 5 cent del 1943 - 20 cent del 1909 e 1921 - 50 cent del 1940, 41,42,43 - 5 Lire del 1929 - 5 cent del 1921 - 1 lira del 1940

(postero' le immagini appena possibile)

Modificato da nemo70
Link al commento
Condividi su altri siti


Il 5 lire del 29, vale 5 euro, il prezzo dell'argento. Il 10 cent 1936 è Non Comune, vale 5-10 euro. Il 5 cent 1943 è rara, ma dipende dalla conservazione ... le altre valgono pochissimi centesimi...

Link al commento
Condividi su altri siti


ciao... naturalmente dipende dalla conservazione, comunque a quanto detto da DANIELS aggiungerei che tra quelle citate sicuramente quella che ha più valore di tute è il 50 centesimi del 1943, è una moneta considerata NC o RARA a seconda di chi la vende però è senz'altro quella di maggior valore, si va dai 60/70 euro per un BB in su...

TIENILA.

CIAOO

Link al commento
Condividi su altri siti


Le tre foto rappresentano monete ingiudicabili, per la bassissima se non assenza di conservazione in termini numismatici, valore nullo dato anche dalla mancanza di rarità

Link al commento
Condividi su altri siti


Le tre foto rappresentano monete ingiudicabili, per la bassissima se non assenza di conservazione in termini numismatici, valore nullo dato anche dalla mancanza di rarità

A giudicare dalle foto concordo con superlittore.

A fronte di quello che è stato detto sarebbero interessanti solo le foto delle monete che abbiamo giudicato rare o non comuni...

Link al commento
Condividi su altri siti


il 5 cent del 1943 non mi sembra maluccio però

Infatti non è malvagia, secondo me attorno allo SPL, il valore cmq non va oltre la decina di Euro (scarsi)

Link al commento
Condividi su altri siti


  • ADMIN
Staff

Sbaglio o sono state lucidate?

Link al commento
Condividi su altri siti


Qual è la quotazione reale di un 5 cent del 43 FDC?

da catalogo dai 70 agli 85. Io ho preso uno bellissimo FDC a 45...

Grazie Danieles,non ho il Gigante a portata di mano dal momento che me lo sono portato in ufficio.Ne ho comprato uno a prezzo assurdo che mi vergogno a scrivere.Faccio una scansione e lo posto ma ripeto,il prezzo pagato non copre nemmeno la perizia....e dire che erano sette anni che non compravo una moneta del Regno.

Link al commento
Condividi su altri siti


ciao , scusate di nuovo ;) il 20 centesimi del 1943 è raro? , grazie

Moneta comunissima, di scarso valore commerciale anche in alta conservazione.

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.