Vai al contenuto
IGNORED

Rebus


dizzeta

Risposte migliori

Vi voglio dire che sono veramente contento! ......(e non è una cosa che mi capita spesso).

Ho incontrato due "colonne" del nostro meraviglioso forum e ho ricevuto gesti di vera amicizia, molto rari ...(almeno R4) ... in questo mondo dominato da egoismi e prepotenze di ogni genere.

Pertanto sono grato a questo sito, a quelli che l'hanno ideato (...Incuso in primis) e a tutti quanti lo frequentano....

Grazie a tutt* DZ

P.S. Chi non riesce a risolvere il rebus ..... è una schiappa ..........(pardon!)

post-9750-0-06337400-1309680343_thumb.jp

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

N (E.T.) (WORK) di (NUMI) (S.M.) a (TIC) (AES) (TORI) a

.....ma non si compongono così i rebus! :P

:)

Mi pareva funzionasse bene...

Certo che funziona bene,anzi è stato bravo che la frase non era facile.Era una battuta...... ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


Vi voglio dire che sono veramente contento! ......(e non è una cosa che mi capita spesso).

Ho incontrato due "colonne" del nostro meraviglioso forum e ho ricevuto gesti di vera amicizia, molto rari ...(almeno R4) ... in questo mondo dominato da egoismi e prepotenze di ogni genere.

Pertanto sono grato a questo sito, a quelli che l'hanno ideato (...Incuso in primis) e a tutti quanti lo frequentano....

Grazie a tutt* DZ

P.S. Chi non riesce a risolvere il rebus ..... è una schiappa ..........(pardon!)

Molto carino, ma pensavo venissero fuori i nomi ...o nick, dei due che hai incontrato :rolleyes: :rolleyes: :D

Perchè non ne prepari un altro che ci sveli il mistero... :P :P . Giò :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Vi voglio dire che sono veramente contento! ......(e non è una cosa che mi capita spesso).

Ho incontrato due "colonne" del nostro meraviglioso forum e ho ricevuto gesti di vera amicizia, molto rari ...(almeno R4) ... in questo mondo dominato da egoismi e prepotenze di ogni genere.

Pertanto sono grato a questo sito, a quelli che l'hanno ideato (...Incuso in primis) e a tutti quanti lo frequentano....

Grazie a tutt* DZ

P.S. Chi non riesce a risolvere il rebus ..... è una schiappa ..........(pardon!)

Carino!! e simpatico!!

Link al commento
Condividi su altri siti


Inviato (modificato)

Molto carino, ma pensavo venissero fuori i nomi ...o nick, dei due che hai incontrato :rolleyes: :rolleyes: :D

Perchè non ne prepari un altro che ci sveli il mistero... :P :P . Giò :)

Veramente volevo fare un omaggio al forum che mi ha dato questa opportunità .... ma visto che mi sfidate ecco la risposta alla tua domanda

...........da anagrammare ......eh, eh, eh .............. biggrin.gif

" Mamme usciii acclamando : Insieme farem altri abili " .... (lo so, lo so c'è una "i" di troppo ma non sapevo dove metterla)

(frase: 1,4,5,11,8,1,13)

..........

P.S. .....però mi accorgo che è un po' difficile ..... dubito che qualcuno lo risolverà ......... dubito ....dubito ....dubito

......e allora metto in palio un bel danarino genovese per chi lo risolve per primo...........

Modificato da dizzeta
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Mi manca un nome. Provo:

I miei amici Lamonetiani: ....... e Fra Crasellame.

Sono sulla strada giusta? :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Fatto:

I miei amici numismatici: Monbalda e Fra Crasellame

:yahoo: :yahoo: :yahoo: :yahoo: :yahoo: :yahoo: :yahoo: :yahoo: :yahoo: :yahoo:

Complimentissimi:

The winning is: GIOVANNA

...mandami il tuo indirizzo per MP e avrai la sorpresa.............biggrin.gif

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Complimentissimi:

The winning is: GIOVANNA

...mandami il tuo indirizzo per MP e avrai la sorpresa.............biggrin.gif

Grazieeeeeeeeeeeeeeeeeeeee Dizzeta, te lo mando subito, andrà ad arricchire la mia collezione. Grazie ancora, Giò :P :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Buongiorno a tutti, ieri mi è arrivato un bel plico...che conteneva un altro plico...che conteneva la bella moneta inviatami dal gentilissimo e spiritoso Dizzeta :P :D . Perchè spiritoso direte voi...beh, a parte i piacevolissimi giochini che ha ideato qui sul Forum mi ha mandato un Diploma elaborato da lui stesso al PC, che farò incorniciare perchè mi piace moltissimo, che è un pensiero veramente particolare.

Quindi ora vorrei mostrarvi la moneta che mi ha mandato il caro Dizzeta ed anche il bel Diploma ringraziandolo ancora di cuore per le belle parole oltre al resto che mi ha inviato, custodirò il tutto con grande cura ed affetto. Grazie Dizzeta. Patrizia :) :)

post-6052-0-49935500-1309947114_thumb.jp

post-6052-0-99764000-1309947133_thumb.jp

post-6052-0-87013400-1309947554_thumb.jp

Modificato da giovanna
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Bella anche la motivazione del conferimento del diploma: "per Diligenza e Profitto nei lavori donneschi" :D .

Eh si...penso che quella sia la dicitura originale del diploma che è del 1902, è veramente molto bello. Grazie Littore, Giò :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Supporter

Leggo soltanto adesso questo thread che mi ero persa!

Dal quale si evincono molte cose circa la generosità, la simpatia, nonchè la perizia artistica ed enigmistica di coloro che vi hanno partecipato (ma devo dire che emergono anche in altre interessanti discussioni sparse nel sito ...).

Del resto dovreste vedere che cosa ci ha riservato il buon dz in quell'occasione...per non parlare anche di incontri con qualche altro utente negli ultimi tempi ;)!

Oltre a questo, per ciò, volevo unirmi a dz nel ringraziare il forum, ovvero chi lo ha ideato, chi si occupa del suo buon funzionamento nelle varie sezioni e gli utenti che contribuiscono alla sua esistenza e alla sua crescita.

Negli ultimi mesi oltre agli scambi di informazioni e di opinioni sul sito, ho avuto l'occasione, anzi direi la fortuna, di conoscere diversi lamonetiani: e devo dire che ogni volta ho avuto modo di apprezzarne la disponibilità e la competenza in vari ambiti, e la volontà di confrontarsi in uno spirito di grande accoglienza e di scambio reciproco. E ne stanno nascendo anche diverse idee interessanti, che spero possano avere dei ritorni a vario titolo per il sito stesso. Questi mi paiono elementi importanti per una piattaforma come questa.

Dispiace solo di non avere più tempo per essere più presente nel forum, o per conoscere molti altri utenti di persona, potendo discorrere con loro amabilmente di numismatica, che - come hanno detto illustri studiosi prima di me - è storia.

Un saluto a tutt* :) MB

P.S. per Giò: quel denaro di Genova è davvero bello!

Modificato da monbalda
  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti


Leggo soltanto adesso questo thread che mi ero persa!

Dal quale si evincono molte cose circa la generosità, la simpatia, nonchè la perizia artistica ed enigmistica di chi vi ha partecipato (ma devo dire che emergono anche in altre interessanti discussioni sparse nel sito ...).

Del resto dovreste vedere che cosa ci ha riservato il buon dz in quell'occasione...per non parlare anche di incontri con qualche altro utente negli ultimi tempi ;)!

Oltre a questo, per ciò, volevo unirmi a dz nel ringraziare il forum, ovvero chi lo ha ideato, chi si occupa del suo buon funzionamento nelle varie sezioni e gli utenti che contribuiscono alla sua esistenza e alla sua crescita.

Negli ultimi mesi oltre agli scambi di informazioni e di opinioni sul sito, ho avuto l'occasione, anzi direi la fortuna, di conoscere diversi lamonetiani: e devo dire che ogni volta ho avuto modo di apprezzarne la disponibilità e la competenza in vari ambiti, e la volontà di confrontarsi in uno spirito di grande accoglienza e di scambio reciproco. E ne stanno nascendo anche diverse idee interessanti, che spero possano avere dei ritorni a vario titolo per il sito stesso. Questi mi paiono elementi importanti per una piattaforma come questa.

Dispiace solo di non avere più tempo per essere più presenti nel forum, o per conoscere molti altri utenti di persona, potendo discorrere con loro amabilmente di numismatica, che - come hanno detto illustri studiosi prima di me - è storia.

Un saluto a tutt* :) MB

P.S. per Giò: quel denaro di Genova è davvero bello!

Grazie a te cara Monbalda, per la cultura che ci regali tutti i giorni, le informazioni preziose, le spiegazioni e la volontà di aggregazione e collaborazione che ti ha unito subito al sito ed ai suoi componenti, me compresa... :)

Dizzeta è davvero una persona speciale e spero vivamente di poter avere la possibilità di conoscerlo personalmente come l'hai avuta tu di recente.

Ringrazio tutti e due, e tutti gli altri, per l'amicizia, e non solo, che mi/ci regalate giornalmente.

Grazie, Patrizia :) :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.