Vai al contenuto
IGNORED

Lotto di monete di Napoli


Risposte migliori

E' da un pò di giorni che in questa sezione si vedono postate pochissime monete;

Questa mattina in un mercatino ne ho acquistate alcune (Comuni peraltro) che volevo condividere comunque con Voi ;)

1) Ferdinando IV di Borbone (1° periodo) Grano da 12 Cavalli - 1789 Comune PR 113, MIR 397/1, Gigante138, Montenegro 285;

post-21354-0-35609500-1309705908_thumb.j

Modificato da peter1
Link al commento
Condividi su altri siti


Bene peter

medaglie,monete....vedo che ti sei dato alle compere stamani.

Ma nel mercatino che hai visitato ,oltre a quelle che hai acquistato,vi erano altre monete interessanti??

--odjob

Link al commento
Condividi su altri siti


Inviato (modificato)

Bene peter

medaglie,monete....vedo che ti sei dato alle compere stamani.

Ma nel mercatino che hai visitato ,oltre a quelle che hai acquistato,vi erano altre monete interessanti??

--odjob

Certo odjob, dipende da quanto sei disposto a spendere. ;)

e comunque sia per me (non so tu cosa cerchi) ogni moneta di Napoli può essere interessante.

Ciao

Modificato da peter1
Link al commento
Condividi su altri siti


Inviato (modificato)

ciao peter,belle monete,volevo chiederti se riesci a postare delle foto dettagliate del tornese del 58 con relativo peso e diametro...

?? mi sa che hai l'occhio lungo, appena terminato le operazioni > il peso e di grammi 3,1 e il diametro (con un calibro manuale) mi risulata 19,4 (strano perchè dai cataloghi dovrebbe essere 19) per le foto ....genny se ne parla domani perchè con la luce artificiale non riesco a farle.

Comunque dimmi se hai bisogno di qualche particolare in primo piano così domani lo faccio.

Grazie

Modificato da peter1
Link al commento
Condividi su altri siti


ciao peter,belle monete,volevo chiederti se riesci a postare delle foto dettagliate del tornese del 58 con relativo peso e diametro...

?? mi sa che hai l'occhio lungo, appena terminato le operazioni > il peso e di grammi 3,1 e il diametro (con un calibro manuale) mi risulata 19,4 (strano perchè dai cataloghi dovrebbe essere 19) per le foto ....genny se ne parla domani perchè con la luce artificiale non riesco a farle.

Comunque dimmi se hai bisogno di qualche particolare in primo piano così domani lo faccio.

Grazie

ciao peter,mi ha colpito in particolare la corona al rovescio,non è simmetrica,se ci guardi bene la parte di sinistra è vistosamente più bassa della destra,poi la data,la leggenda al dritto con le lettere che non seguono l'allineamento logico,per le misure direi che ci siamo , bisognerebbe vederla dal vivo,poi volevoo chiederti un'altra cosa,ma sotto al collo del re è una stella a sei punte o un'asterisco?il bordo è liscio o rigato?

Modificato da gennydbmoney
Link al commento
Condividi su altri siti


ciao peter,belle monete,volevo chiederti se riesci a postare delle foto dettagliate del tornese del 58 con relativo peso e diametro...

?? mi sa che hai l'occhio lungo, appena terminato le operazioni > il peso e di grammi 3,1 e il diametro (con un calibro manuale) mi risulata 19,4 (strano perchè dai cataloghi dovrebbe essere 19) per le foto ....genny se ne parla domani perchè con la luce artificiale non riesco a farle.

Comunque dimmi se hai bisogno di qualche particolare in primo piano così domani lo faccio.

Grazie

ciao peter,mi ha colpito in particolare la corona al rovescio,non è simmetrica,se ci guardi bene la parte di sinistra è vistosamente più bassa della destra,poi la data,la leggenda al dritto con le lettere che non seguono l'allineamento logico,per le misure direi che ci siamo , bisognerebbe vederla dal vivo,poi volevoo chiederti un'altra cosa,ma sotto al collo del re è una stella a sei punte o un'asterisco?il bordo è liscio o rigato?

Ciao Genny, grazie intanto per l'interessamento, vediamo se sono riuscito a renderlo più visibile; ma meglio di così, purtroppo non so fare, spero che basti per un tuo occhio :)

post-21354-0-39949700-1309799289_thumb.j

Link al commento
Condividi su altri siti


>

Ciao pietro, in effetti anche io vedo la corona un po' deforme, solo a titolo di curiosità: hai fatto foto inclinate o scansioni?

Link al commento
Condividi su altri siti


>

Ciao pietro, in effetti anche io vedo la corona un po' deforme, solo a titolo di curiosità: hai fatto foto inclinate o scansioni?

Ciao Francesco solo foto e tranne il rovescio di questo post non inclinate ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


Bene peter

medaglie,monete....vedo che ti sei dato alle compere stamani.

Ma nel mercatino che hai visitato ,oltre a quelle che hai acquistato,vi erano altre monete interessanti??

--odjob

Hai visto odjob ............. :P che tra le monete che ho acquistato domenica qualcosa c'èra di interessante;

Dai un'occhiata al post sul Grano di Carlo II e poi capirai perchè le Monete di Napoli sono sempre interessanti, anche quando costano 3 Euro ;)

Ciao e al prossimo acquisto.

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.