Vai al contenuto
IGNORED

Qualcuno riesce a dirmi di cosa si tratta?


Risposte migliori

Dopo la parte relativa all'inserimento del tsto, c'è un riquadratino in sinistra con la dicitura"Clicca per allegare files". Facendo in questo modo ti porta all'interno del tuo PC (dekstop - documenti, ecc.) dove hai già postato la tua foto che, cliccandoci sopra la vai ad inserire nella pagina. (E' come inserire una foto ad una inserzione di Ebay). Dovrai fare attenzione ad insrire una foto di non grosse dimensioni.

Link al commento
Condividi su altri siti


Mi sembra che per inserire link ci vuole un certo numero di messaggi (mi sembra 30...) dopo aver cliccato su "rispondi", sulla sx premi il tasto "sfoglia" e seleziona l'immagine dal tuo PC, per il momento massimo 65k per messaggio, poi il tasto "allega questo file"

Ciao, Exergus

Link al commento
Condividi su altri siti


Ho provato a mettere i link delle foto ma purtroppo non mi è permesso.

Per inserire i link è sufficiente usare lo stratagemma di spezzettare il link (ad esempio, w w w . pinco pallino . it), oppure togli il www.

Link al commento
Condividi su altri siti


Eccomi qui pronta ad aiutare il caro NumismaticaSicula, che saluto, mi ha inviato le foto per mail ed ora ve le posto, pian piano imparerà anche lui ad usare il Forum e gli darò volentieri una mano per aiutarlo ad apprenderne al meglio tutte le sue funzioni quando ne avrà bisogno.

La moneta è interessante, molto ben conservata oltretutto, a voi la parola, io non posso aggiungere altro... :D :D Giò

post-6052-0-54658900-1309861585_thumb.jp

post-6052-0-71789900-1309861600_thumb.jp

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

ITALY, Milano. Ludovico II. Holy Roman Emperor, 855-875. AR Denaro largo (25mm, 1.59 g, 12h). + HLVDOVICVS IMP, cross pattée; pellets in quarters / + XPISTIANA RELICIO, temple. CNI V 1; Biaggi 1375; Depeyrot 1195E; MEC 1, 1008.

Se ci riesco posto anche la foto

Comunque

Classical Numismatic Group, Inc.

Auction Triton XIV (04.01.2011)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ringrazio l'amica Patrizia per l'aiuto, ne approfitterò prossimamente.Numis

Prego, è stato un piacere.

Dimenticavo:

peso gr.2,06; diametro mm.21. Ovviamente il metallo è argento.

Ops, ho dimenticato di metterle, mi dispiace

Ringrazio anche io Rorey36 e Mnelao per l'identificazione, posso chiedere se è una moneta comune oppure rara?

Grazie, Giò :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Quello che ho postato ( CNG ) ha fatto 2600 dollari

Vedi un pò te , ma mi pare assai raretto

Però...mica male. Complimenti a NumismaticaSicula per la bella moneta. Giò :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Non sono sicuro che si tratti esattamente della stessa moneta.

Il motivo della croce e' diverso, ed anche alti piccoli particolari.

Ripensandoci controllerei anche i denari al Tempio di Ludovico il Pio.

Link al commento
Condividi su altri siti


Ho trovato anche questa .:

post-8209-0-29455800-1309873967_thumb.jp

ITALIEN

MILANO (LOMBARDIA)

LODOVICO II, 855-875. Denar. Kreuz mit Spitzen an den Balkenenden und Kugeln in den Winkeln, +HLVDOVVICVS IMP (einige Buchstaben ligiert). Rv. Tempel, XPISTIANA PIIIGIO (A mit Querstrich). 1,47 g. MEC I, 1007. Sehr schön

825 euro

Link al commento
Condividi su altri siti

Volelo fare solo un saluto ad Antonio e dargli il benvenuto a nome di tutti sul forum. Caro Antonio, anche per me all'inizio non è stato facile, ma poi con i suggerimenti di altri amici del forum sono riuscito a capire abbastanza del funzionamento, che alla fine poi sono cose semplici. C'è bisogno solo di un pò di pratica.

Link al commento
Condividi su altri siti


Facendo un attento controllo, confrontando lettera per lettera e gli altri dettagli la moneta corrisponde a quella postata da rorey36, unica differenza è data dal peso, oltre mezzo grammo di differenza, sarà un multiplo? Magari un denaro e mezzo?

Link al commento
Condividi su altri siti


No ,denari e mezzi non ci sono ,c'è il denaro piano e il denaro scodellato o di stampo largo di Ludovico II , se scodellato Crippa indica un peso di gr. 1,84 e diametro 25,1 mm. , la Chiaravalle invece :

gr.1,62 e diametro 25,0 ,il CNI pure pesi tutti intorno a questo range più vicino a quello della Chiaravalle invero ,lo scostamento c'è ,non ci sono dubbi,c'è anche un denaro il Crippa 18 di peso ancora inferiore , 1,15 gr. e un mezzo denaro di 0,76 gr., tutti ripeto,non attribuibili a Milano comunque ,diciamo almeno zecca incerta ,per il momento

Modificato da dabbene
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.