Vai al contenuto
IGNORED

5 Centesimi 1826 (L) Torino


Risposte migliori

Vi presento un nuovo esemplare entrato nella mia collezione numismatica di Carlo Felice

5 Centesimi 1826 (L) Torino Carlo Felice

D/ CAR FELIX D G REX SAR CYP ET HIER Nel campo 5 / CENTESIMI / riga rigonfia / 1826 , il tutto in corona di lauro

R/ Anepigrafe Scudo a cuore con aquila sabauda coronata , tra rami di quercia legati in basso. Nell' esergo le iniziali dell' autore Maurizio Veglia M V tra i segni di zecca

T/ Liscio

Rame , 28 mm. , gr. 10 , pezzi 32.177.088

Mir Savoia 1040b

post-116-0-58995400-1309951199_thumb.jpg

Modificato da piergi00
Link al commento
Condividi su altri siti


Forse sono stato un pò severo, la risoluzione della foto inganna, non vedendo bene i rilievi della corona e i dettagli dello scudo nell'aquila....

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

secondo me è come nuova.....

l'hai ritirata dalla zecca appena coniata????

bell'esemplare, con un colore quasi perfetto.....

veramente un'alta conservazione!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti


Inviato (modificato)

Grazie

Per quanto riguarda la collezione di Carlo Felice a parte Marenghi e Scudi mi accontento di mettere in collezione non piu' di due esemplari per tipo cercandoli quindi in buona conservazione

Adesso manca ancora il tre centesimi per chiudere la serie di questo regnante

p.s. come sempre le mie foto sfuocate rendono parzialmente la realta' dell' esemplare

Modificato da piergi00
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.