Vai al contenuto
IGNORED

Dubbio Morgan


DragoDormiente

Risposte migliori

Non ne so nulla di dollari. Fosse stato un 5 Franchi francese del XIX sec. l'effetto del rovescio non mi stupirebbe, stante la pratica di rinnovare i coni lucidandoli - operazione che ovviamente produceva effetti solo sul campo, tanto del conio quanto del pezzo coniato.

In tal caso il rilievo appare più granuloso del solito (motivo alla base della lucidatura del conio) mentre il campo é quasi a specchio.

Ciò che viene definito "flan bruni".

Ma ignoro se le zecche statunitensi produttrici del morgan attuassero procedimenti simili.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Asta N° 300573314432

Lucidata, vero? O magari no? Che mi dite?

Quando ho un po' di tempo vi posto il Morgan che ho preso l'altro giorno, così mi date qualche parere anche su quello.oo)

potrebbe anche essere stato lucidato, le foto comunque non sono il massimo neanche per giudicare esattamente la conservazione.

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.