Vai al contenuto
IGNORED

I "Rotolini" della Regia Zecca.


bizerba62

Risposte migliori

Bene! sono l'unico a non aver visto le foto....che rabbia..qualcuno puo' farmele avere per mp?

Non capisco tutto questo mistero,se il tutto e' di lecita provenienza(e ne sono sicuro) perche' non condividere le informazioni e le foto con tutti?

Perche' questa censura gratuita?

Aspetto fiducioso notizie e spiegazioni.

Colgo l'occasione per farvi Tanti Auguri di un Sereno Natale.

Enrico

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti


Bene! sono l'unico a non aver visto le foto....che rabbia..qualcuno puo' farmele avere per mp?

Non capisco tutto questo mistero,se il tutto e' di lecita provenienza(e ne sono sicuro) perche' non condividere le informazioni e le foto con tutti?

Perche' questa censura gratuita?

Aspetto fiducioso notizie e spiegazioni.

Colgo l'occasione per farvi Tanti Auguri di un Sereno Natale.

Enrico

Quoto...

Link al commento
Condividi su altri siti


Diciamo che mi hanno liberamente costretto ...

liberamente costretto?

Ma questi "signori" che impongono o "costringono liberamente" un giovane appassionato...chi sono? Hanno timore del cambio generazionale?

Questo e' un aspetto della Numismatica che mi infastidisce veramente tanto!!!!

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Guest utente3487

L'ipotesi più accreditata (ma è più di una semplice ipotesi) è a questo punto che il sacchetto sia di proprietà di una terza persona che non ha gradito la pubblicazione della foto. Semplice. Altrimenti se il sacchetto era mio e la foto era mia, facevo come meglio credevo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Guest utente3487

Che io sappia venivano inviati alle Tesorerie che poi dopo l'utilizzo venivano inviati nuovamente in zecca. Per questo ritengo che quei sacchetti siano usciti con la forza da dove si trovavano, che so, forse un bombardamento, un rinvenimento tra le macerie, un saccheggio. Ci sarebbe da vederci chiaro. Anche se ovviamente non ci possono essere credo pretese da parte dell'Autorità Emittente.

Una volta si rischiava ad esempio il penale se si veniva trovati in possesso di un sacco postale. Questo prima che venisse tutto quanto privatizzato, con gli ENORMI benefici che la privatizzazione ha comportato :rofl:

Link al commento
Condividi su altri siti

Guest utente3487

Il problema è che presso la nostra Zecca manca, presumo, un ufficio storico e lo stesso Museo versa in condizioni documentali pietose. E' un vero peccato. Li' dentro c'è la nostra storia. Ma non interessa nessuno.Meglio investire nella mostra degli oggetti che ha avuto lo stilista nel corso della sua vita che nelle monete. Questo passa il convento. ALmeno oggi. Domani chissà.

Link al commento
Condividi su altri siti

Che io sappia venivano inviati alle Tesorerie che poi dopo l'utilizzo venivano inviati nuovamente in zecca.

Vero, ma successivamente dovevano rimanere lì dentro ed è per questo che sono uscite forzatamente, chissà il motivo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.