Vai al contenuto
IGNORED

MEDAGLIA di UMBERTO I°


Risposte migliori

Buona Sera, chiedo agli esperti: cosa aveva da condividere, Umberto con Guglielmo II° di Germania.

grazie ... e poi volevo sentire i vostri pareri; sul perchè sulle medaglie toglievano l`appiccagnolo,

( non nel caso di questa postata che sembra rotto) ma ne ho una decina a cui è stato limato molto bene,

"forse per spacciarle per monete" . all`opposto monete con appiccagnolo.

saluti Gianni :)

30ttch3.jpg

k98f9w.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Posso consigliarTi la consultazione del Catalogo della Numismatica Italiana al seguente link:

http://numismatica-italiana.lamoneta.it/cat/W-MX51N1

trovi altre medaglie relativa all'alleanza Italo-Tedesca;

la Tua non è ancora presente

considera che ne esistono almeno una decina di tipologie diverse

Storicamente è denominata Triplice alleanza, puoi trovare altre informazioni al seguente:

http://it.wikipedia.org/wiki/Triplice_alleanza_(1882)

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Sicuramente qualcuno apprezzera' l'utilizzo dell J a posto della I come iniziale... :rolleyes:

:D :D Ehhhh si, in effetti ho molto apprezzato e per dimostrarlo vi posto un regalino per il Catalogo. Ciao a tutti e buon week-end...Giò :) :)

post-6052-0-59689300-1310206325_thumb.jp

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Ciao Giovanna, ma come hai fatto a rendere presentabili le foto: che non erano granchè , io meglio non riesco proprio a farle. buona Domenica.. Gianni :D

Ehhhhhhh, sono una Maga...del Nero Foto Snap Wiever.... :lol: :lol: :lol: semplice programma di grafica con molte funzioni utili al miglioramento delle foto. Ciao Giò

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.