Vai al contenuto
IGNORED

500 LIRE BIMETALLICHE


vwgolf

Risposte migliori

Si , conio stanco.ma non sarebbe dovuta andare in circolazione... Mi piace.:)

Lamberto a te piaciono tutte..... :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Interessante, ma consueta per questa monetazione.....

Link al commento
Condividi su altri siti


Si , conio stanco.ma non sarebbe dovuta andare in circolazione... Mi piace.:)

Lamberto a te piaciono tutte..... :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Interessante, ma consueta per questa monetazione.....

Hai ragione Eros. Come sai mi piacciono quando escono fuori dall'ordinario...Io un conio cosi debole non lo avevo ancora visto. Il retro di questa moneta mi ricorda un paesaggio con nebbia in Valpadana.Nel fronte la figura e' molto eterea non trovi? Leggera come fosse vapore...:)

Link al commento
Condividi su altri siti


Hai ragione fa molto San Martino del buon Giosuè Carducci........ :D

Questi coni evanescienti sono belli anche per questo..... :rolleyes:

Giusto per non annoiarsi troppo.....

Link al commento
Condividi su altri siti


non so' xche' a me sta moneta non piace...l'evanescenza sembra artefatta...sopratutto sul retro si vedono delle tracce di bronzo vivo...la patina non è uniforme...ovviamente e' solo un mio singolo parere :D

Link al commento
Condividi su altri siti


non so' xche' a me sta moneta non piace...l'evanescenza sembra artefatta...sopratutto sul retro si vedono delle tracce di bronzo vivo...la patina non è uniforme...ovviamente e' solo un mio singolo parere :D

Ciao Poeta, ho postato la moneta proprio per sentire altri pareri: percui ognuno può dire le sue impressioni,non so se è artefatta, di sicuro mi sembra lucidata in mano lo sfondo è opaco mentre i rilievi sono lisci è lucidi; comunque non faccio questo tipo di collezione . saluti Gianni :)

Link al commento
Condividi su altri siti


non so' xche' a me sta moneta non piace...l'evanescenza sembra artefatta...sopratutto sul retro si vedono delle tracce di bronzo vivo...la patina non è uniforme...ovviamente e' solo un mio singolo parere :D

Ciao Poeta, ho postato la moneta proprio per sentire altri pareri: percui ognuno può dire le sue impressioni,non so se è artefatta, di sicuro mi sembra lucidata in mano lo sfondo è opaco mentre i rilievi sono lisci è lucidi; comunque non faccio questo tipo di collezione . saluti Gianni :)

CIAO GIANNI...IO INVECE COLLEZIONO QUESTE CURIOSITA'...SI NOTA CHE LA MONETA E' STATA TRATTATA...TU MI EVIDENZI CHE E' STATA LUCIDATA...ovviamente si giudica sempre da una foto..tanto puo' essere un conio stanco e dato una mano di lucidatura oppure un'evanescenza voluta che classificherei un'artefatto :D infatti anch'io posto curiosita' per altri pareri anche se a volte certi pareri fossero meglio a tebnerseli per loro...ma cmq è un forum dove ogni uno puo dire la sua...buona serata luciano.

Link al commento
Condividi su altri siti


Io invece sono favorevole : anche ai pareri negativi perchè qualche volta ti fanno notare cose che non avevi considerato. perciò benvengano i pensieri diversi...

Buona Giornata Gianni :)

Sono completamente d'accordo, spesso sono proprio i pareri contrari a fare "crescere"......

Link al commento
Condividi su altri siti


Guest utente3487

Un contradditorio civile e pacato non può fare altro che bene. Poi ognuno è libero di esprimere, nel rispetto degli altri, le proprie opinioni e collezionare quello che crede....

Link al commento
Condividi su altri siti

Un contradditorio civile e pacato non può fare altro che bene. Poi ognuno è libero di esprimere, nel rispetto degli altri, le proprie opinioni e collezionare quello che crede....

Parole Sante..... sono daccordissimo.

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.