Vai al contenuto
IGNORED

2 LIRE 1904


Risposte migliori

Secondo voi questa maneta è una "patacca" o è autentica?

Da inesperto la cosa che mi insospettisce è la scritta FERT specchiata; aspetto i vostri giudizi.

saluti, massimiliano

2lire1904.jpg

Uploaded with ImageShack.us

Link al commento
Condividi su altri siti


E se fosse la foto ad essere "specchiata" e non la moneta?

Ho provato a raddrizzare la foto...

2zjbzwi.jpg

La foto non è specchiata, è stata fatta da me pertanto ti posso assicurare che la scritta è così come postata da me.

Link al commento
Condividi su altri siti


Credo sia un falso. Il numero 9 (nove) ed in particolare lo 0 ( zero) sono diversi e tozzi. Anche le stellette ed i nodi Savoia non convincono.:(

Link al commento
Condividi su altri siti


le scritte FERT al contrario, speculari, sono comuni nei moderni falsi cinesi; prova a pesarla...vedrai che pesa meno...

adesso anche i falsi arrivano dalla cina ?!

Link al commento
Condividi su altri siti


le scritte FERT al contrario, speculari, sono comuni nei moderni falsi cinesi; prova a pesarla...vedrai che pesa meno...

Logico :) ora ci sono dei siti dove puoi scegliere la tua patacca da un catalogo e ti arriva comodamente a casa:) si sono orga:D

adesso anche i falsi arrivano dalla cina ?!

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.