Vai al contenuto
  • Sky
  • Blueberry
  • Slate
  • Blackcurrant
  • Watermelon
  • Strawberry
  • Orange
  • Banana
  • Apple
  • Emerald
  • Chocolate
  • Charcoal
Accedi per seguire questo  
ocean11

Carta di credito

Risposte migliori

ocean11

Salve a tutti.

Vorrei iscrivermi ad alcune delle Zecche nazionali,tra cui quella vaticana.Presumibilmente offtiranno pagamenti tramite carta di credito.

Non ho una grande dimestichezza con i pagamenti via internet e ho si una carta di credito ma che cerco di evitare di utilizzare in questo modo.

Un amico mi ha segnalato una carta,la postepay che è molto utilizzata perchè ricaricabile all'occorrenza e che non è agganciata ad un conto corrente.Mi ha pure detto che in ogni caso si tratta di una carta Visa.

Voi pensate o avete esperienza che sia possibile utilizzarla come intenderei fare io?

Vi ringrazio in anticipo :)

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

petronius arbiter

Una carta ricaricabile (Visa Electron) oltre che alle Poste la puoi fare in qualunque banca, però molti siti non l'accettano per il pagamento online (motivo per cui io ce l'avevo ma non l'ho più rinnovata).

Non so tuttavia se il Vaticano è tra questi.

petronius :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

miroita

La Postepay è una carta prepagata che aderisce al circuito VISA Electron.

Quando tu effettui il pagamento on-line devi segnalare la carta come VISA ed in molti siti viene addirittura proposta come VISA/MASTERCARD.

Non ci dovrebbero essere problemi, logicamente sino alla disponibilità del "prepagato".

Per quanto riguarda il Vaticano, anche se esiste sul loro sito la pagina per gli ordini on-line, in realtà questo non funziona, per cui gli ordini vanno

trasmessi direttamente all'UFN tramite posta, fax o email sugli appositi moduli d'ordine che inviano loro a quanti registrati nelle loro liste.

Anche in questo caso, la postepay è accettata e nel modulo va segnalata come VISA/MASTERCARD.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ocean11

innanzitutto vi ringrazio,Miroita e Petronius Arbiter per la cortese attenzione :)

Da quanto deduco,è accettata in parte ma di sicuro dalla zecca vaticana o almeno,dal suo ufficio vendite.

Quel sito,quindi,non consente di poter effettuare acquisti o prenotazioni?Purtroppo non conosco le procedure,spero di riuscire a contattare gli uffici delle varie zecche preposte alle vendite.

Grazie mille e se qualcuno potesse indicarmi come iscrivermi alle varie zecche aderenti all'euro,ne sarei grato. :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

petronius arbiter

Grazie mille e se qualcuno potesse indicarmi come iscrivermi alle varie zecche aderenti all'euro,ne sarei grato. :)

Prova a vedere qui ;)

petronius :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

miroita

Esistono già diverse discussioni sull'argomento nel comparto euro.

Se provi a fare degli inquiry con il "cerca" in alto a destra avrai l'opportunità di apprendere molti dettagli sulle varie zecche che emettono euro.

Le più ostiche sono sono sicuramente Vaticano e Monaco.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ocean11

Perfetto,grazie :)

Queste indicazioni sono molto utili,almeno per iniziare a contattare le varie zecche,sperando di riuscire nell'impresa,anche se,come temevo,alcune sono a numero chiuso.

Di nuovo grazie :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti