Vai al contenuto
IGNORED

lire 500.000 raffaello sanzio


poli1

Risposte migliori

salve a tutti vorrei sapere cosa ne pensate della 500.000 lire raffaello.

secondo voi conviene investire 300 euro circa per questa banconota?

che previsioni ci sono?

Link al commento
Condividi su altri siti


Posi questa domanda a Crapanzano qualche tempo fa..

La risposta del Prof. fu in breve che non poteva prevedere l'andamento del mercato nel futuro. Ma verosimilmente le banconote di taglio più grande dell'ultima serie (Caravaggio e Raffaello) sarebbero scese al di sotto del facciale in conservazioni non in FDS assoluto.

Non credo che sia possibile investire acquistando banconote dell'ultima serie: un ritorno economico non è sicuro, ma è possibile tra molti anni, se e quando nuove generazioni di collezionisti chiederanno questi pezzi sul mercato, facendone aumentare il prezzo.. Ora come ora sono pezzi facilmente reperibili per i collezionisti, e il loro prezzo è destinato addirittura a diminuire quando non potranno più essere cambiate in banca..

Quindi alla tua domanda, personalmente rispondo che spendere 300 euro o giù di lì è purtroppo necessario per avere il pezzo nella collezione; ma da qui a prenderlo come un investimento ce ne passa..

Personalmente conservo una 500000 Raffaello e anche le 100000 Caravaggio, rimettendoci qualche centinaio di euro per averle nella collezione, ma sono molto pessimista sul fatto che questo sia un investimento..

Modificato da caesar85
Link al commento
Condividi su altri siti


Se ne parlò anche qua, se ti può interessare:

http://www.cartamonetaitaliana.it/forums/index.php?showtopic=622&pid=2931&mode=threaded&show=&st=entry2931

Quello che voglio dire è che se questo pezzo ora vale 300 euro e tra 7/8 anni ne vale 400 bisogna calcolare anche quanto è cambiato il potere d'acquisto nel corso degli anni..

Link al commento
Condividi su altri siti


grazie per le informazioni sei molto disponibile

certamente se voglio completare la repubblica lo devo acquistare,

magari aspettero' il 2012 sperando che non si avveri la profezia :D

Link al commento
Condividi su altri siti


se ti va di comprarla prendila senza pensarci più di tanto

sicuramente non perdi i tuoi soldi a lungo termine ma mi raccomando fds e magari serie sost. ciao

Link al commento
Condividi su altri siti


Avrei voluto intervenire, ma vedo che l'ho già fatto senza saperlo :lol: adesso dovrò anche controllare che qualcuno non mi paghi l'affitto di casa a mia insaputa :rolleyes:

petronius oo)

Link al commento
Condividi su altri siti


ciao, il consiglio che mi permetto di darti è: comprala non spendendo piu di 300 euro in fds,

inseriscila nella tua collezione ed ogni tanto guardatela; è una delle piu belle banconote...per quanto concerne il futuro...fregatene.

ciao Stefano

Link al commento
Condividi su altri siti


Petronius, qualcosa che ho detto me lo hai detto tu qualche tempo fa nell'altro forum e me ne ero dimenticato chi me le aveva dette.. :lol: Ora ho letto l'altra discussione ed ho capito chi mi ha insegnato queste cose.. oo)

Modificato da caesar85
Link al commento
Condividi su altri siti


  • 7 anni dopo...
Il 10/7/2011 alle 21:10, caesar85 dice:

Quello che voglio dire è che se questo pezzo ora vale 300 euro e tra 7/8 anni ne vale 400 bisogna calcolare anche quanto è cambiato il potere d'acquisto nel corso degli anni..

Sono passati 7 anni e il valore a quanto ho capito per un fds è di circa 180-200 euro... per il resto c’è da registrare anche il potere d’acquisto che credo sia rimasto inalterato nel corso di questi anni (il caffè che prima costava 80 cent ora lo si trova pure a 80?)

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


17 minuti fa, jaconico dice:

Sono passati 7 anni e il valore a quanto ho capito per un fds è di circa 180-200 euro... per il resto c’è da registrare anche il potere d’acquisto che credo sia rimasto inalterato nel corso di questi anni (il caffè che prima costava 80 cent ora lo si trova pure a 80?)

Mi piace il tuo rievocare vecchie discussione e riattualizzarle, in questo caso ci dimostra come il mercato numismatico sia imprevedibile. :good:

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.