Vai al contenuto
IGNORED

Nuova serie Monaco?


Risposte migliori

Ciao a tutti, oggi al lavoro ho trovato in una rivista tedesca un coupon su varie monete, in una pagina c'era questa nuova serie di Monaco, mi sono incuriosito molto, a mio parere, conoscendo le restrizioni della banca europea è una bufala, me la sono fatta tradurre da un ragazzo e mi ha detto che parlano di una serie limitata che viene poi però a mio dire smentita dal bassissimo prezzo, non so ragazzi, se qualcuno sa dirmi qualcosa a riguardo ne sarei felice!!

Allego la pagina....

Link al commento
Condividi su altri siti


nelle monete c'è scritto: ESSAI-PATTERN-PROBE

:rolleyes:

Lo dice il nome, sono i soliti Euro-pattern, medaglie di fantasia ad imitazione degli Euro, che giocano sull'equivoco del nome "prova" (in realtà non sono proprio la prova di niente). Qualcuno che li compra c'è, lìimportante è rendersi conto che non sono monete.

Modificato da Paolino67
Link al commento
Condividi su altri siti


e infatti mi sembrava impossibile, solo che non sapendo un h di tedesco mi è venuto un minimo di dubbio... ma quel povero tedesco che me l'ha dato era molto convinto :rolleyes:

quindi sono le classiche monete per acchiappapolli (tedeschi) :D

scherzi a parte però è una truffa bella e buona, anche perchè da quello che mi ha detto il ragazzo non c'è scritto da nessuna parte monete prova o fantasia o altro! Boh... ogni tanto anche i tedeschi farebbero bene a stare zitti sul nostro conto!

Link al commento
Condividi su altri siti


Spesso giocano sulla parola "probe" che trae in inganno chi non conosce la cosa, facendogli pensare a monete in versione Proof, le quali se si guarda la traslazione sono traducibili anche con "prova".

C'è chi le colleziona,basta sapere che non sono monete qualora le si volesse acquistare senza volerlo.

Modificato da BlackEuros
Link al commento
Condividi su altri siti


Confermo le valutazioni degli amici che mi hanno preceduto.

Si tratta di patacche prive di qualsiasi valore numismatico, pertanto ne sconsiglio vivamente l'acquisto.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 2 settimane dopo...

Mi domando se sia legale spacciare tondelli di metallo privi di valore per monete !!!

Trovo sia una cosa umiliante per la numismatica e non riesco a capacitarmi come possano avere mercato

Link al commento
Condividi su altri siti


E' legale perché non sono monete, ma più che altro medaglie. Inoltre non sono spacciate per monete, c'è scritto precisamente che sono "Probe".

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.