Vai al contenuto
IGNORED

moneta di kennedy con falce e martello da un lato


Risposte migliori

salve a tutti, premetto di non capire molto di monete, ma vi vorrei porre una domanda su una moneta in possesso di mia nonna. molti anni fa il mio bisnonno tornando da un viaggio in america regalò una moneta molto strana a mia nonna, la moneta in questione raffigura su un lato il profilo del presidente kennedy mente sull'altro il simbolo comunista della falce e del martello. incuriosito da questa moneta e pensando fosse un errore di coniatura ho cercato su internet qualche informazione ma niente. sapreste dirmi qualcosa su questa moneta? grazie in anticipo

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao, sarebbe interessante vedere una foto. Comunque non credo sia una moneta.

Ciao, Exergus

Link al commento
Condividi su altri siti


SIcuramente non è una moneta, anche perchè mai e poi ma gli U.S.A metterebbero il simbolo comunista sulle loro monete. Basta parlare del Generale Douglas MacArthur per capire cosa ne pensavano del comunismo gli americani :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti


Potrebbe essere una riproduzione satirica del mezzo dollaro USA con Kennedy.

E' quello che ipotizzavo anch'io, ma bisognerebbe anche vedere se il simbolo è originale o aggiunto in un secondo tempo.

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.