Vai al contenuto
IGNORED

questo Oro mi fa impazzire!


StefanoGoi

Risposte migliori

chi oltre a me... guardando ad esempio un semplice marengo, guardando il costo sempre più alto viene una rabbia assoluta!?! <_< :angry: io collezziono marenghi e non solo di vittorio emanuele ii... per i marenghi non a valore d'oro ad esempio 1878 1877 1861 ecc. pur essendo una valore numismatico pian piano che l'oro sale loro salgono altrettanto!!! :nono: speriamo che scenda di un bel po almeno 190 € al pezzo! voi che ne dite???

Link al commento
Condividi su altri siti


Penso che l'oro sia destinato ad un futuro radioso perchè:

1. gli usa stampano sempre più carta (vedi q3 in probabile arrivo nonostante le smentite)

2. gli asset storici (immobili+risparmi sul conto titoli) sempre più soggetti a rischi vari (deprezzamento, tassazione, rischi default su obbligazioni, etc..) per cui investire in monete d'oro diventa un bene rifugio (no tassazione, no rischi, protezione da inflazione etc..)

3. i paesi emergenti continuano ad assorbirne molto e probabilmente la domanda sarà sostenuta ancora per un bel pò

4. si scava dapperttuto anche a km di profondità e in zone ostiche con i costi di estrazione che aumentano e la produzion che rimane stabile

5. prima o poi finisce...

Link al commento
Condividi su altri siti


chi oltre a me... guardando ad esempio un semplice marengo, guardando il costo sempre più alto viene una rabbia assoluta!?! <_< :angry: io collezziono marenghi e non solo di vittorio emanuele ii... per i marenghi non a valore d'oro ad esempio 1878 1877 1861 ecc. pur essendo una valore numismatico pian piano che l'oro sale loro salgono altrettanto!!! :nono: speriamo che scenda di un bel po almeno 190 € al pezzo! voi che ne dite???

Io me ne devo prendere uno per una scommessa che ho "quasi" vinto. :unsure: Però così non mi conviene. Uno a valore dell'oro su quanto gira? :unsure:

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

chi oltre a me... guardando ad esempio un semplice marengo, guardando il costo sempre più alto viene una rabbia assoluta!?! <_< :angry: io collezziono marenghi e non solo di vittorio emanuele ii... per i marenghi non a valore d'oro ad esempio 1878 1877 1861 ecc. pur essendo una valore numismatico pian piano che l'oro sale loro salgono altrettanto!!! :nono: speriamo che scenda di un bel po almeno 190 € al pezzo! voi che ne dite???

Io me ne devo prendere uno per una scommessa che ho "quasi" vinto. :unsure: Però così non mi conviene. Uno a valore dell'oro su quanto gira? :unsure:

Sui 200-210 euro

Link al commento
Condividi su altri siti


chi oltre a me... guardando ad esempio un semplice marengo, guardando il costo sempre più alto viene una rabbia assoluta!?! <_< :angry: io collezziono marenghi e non solo di vittorio emanuele ii... per i marenghi non a valore d'oro ad esempio 1878 1877 1861 ecc. pur essendo una valore numismatico pian piano che l'oro sale loro salgono altrettanto!!! :nono: speriamo che scenda di un bel po almeno 190 € al pezzo! voi che ne dite???

Io me ne devo prendere uno per una scommessa che ho "quasi" vinto. :unsure: Però così non mi conviene. Uno a valore dell'oro su quanto gira? :unsure:

Sui 200-210 euro

CA***!!!!!!! :( Col cavolo... lo scommettitore sconfitto non uscirà mai quella cifra. :unsure: <_<

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Concordo con Gianivy,che mi sembra abbia fatto una diagnosi perfetta circa il futuro del metallo giallo. Personalmente ritengo che le monete in oro di media o elevata rarità performeranno alla grande nei prossimi anni soprattutto se di ottima conservazione. Temo purtroppo che anche nella numismatica si crei quella ampia forbice che si e' creata in molti altri campi (antiquariato, gioielli) penalizzando le monete in metallo meno nobile o in conservazioni inferiori.

Link al commento
Condividi su altri siti


5. prima o poi finisce...

Ecco, questa è la cosa principale per me, è un metallo esauribile! :unsure:

Ma quando si esaurirà??? :huh: :huh: :huh:

Link al commento
Condividi su altri siti


Vi chiedo allora secondo voi analizzando ora la situazione cosa sia meglio fare: comprare o non comprare le monete in oro? Non chiedo di certo una previsione perchè so che purtroppo è impossibile :( ma magari chiedo ai collezionisti che lo sono "da più tempo" cosa pensano?

Link al commento
Condividi su altri siti


Io colleziono Umberto I e a parte 50 e 100 lire che hanno un costo troppo alto per le mie tasche :ph34r: (ma aspetto sempre l'affare :lol: ) sicuramente acquisterò tutti i marenghi visto che colleziono per anno. Purtroppo di questi tempi i marenghi hanno tutti un costo decisamente più alto della loro valutazione originale, speriamo solo che il valore si stabilizzi e torni ad uno standard più accettabile :D

Modificato da collezionistabari
Link al commento
Condividi su altri siti


@collezionistabari

Quindi tu aspetterai diciamo in periodo di stabilita e magari di costo minore per i marenghi?!

Ed io chiedo se si comprassero ora?! Si rischierebbe di tornare alle vecchie quotazioni perdendo in valore?!

@min_ver

Parliamo di monete di grande rarità e valore (e quindi costo) o anche le più abbordabili d oro di V.E. III?!

Ps : dico che comunque io colleziono monete solo perché mi piacciono non di certo per avere un tornaconto ma un domani se la mia collezione dovrà essere venduta vorrei avere le idee chiare gia da adesso tt qui:)

Modificato da Andreix
Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao Andreix

diciamo che tutto è in proporzione.

E diciamo anche che avendo da investire 10.000 euro io non acquisterei mai l'intera serie dei 100 e 50 lire più abbordabili di VEIII, risparmiando anche qualcosa (l'Italia su prora e fascio per intenderci, dal 1931 al 1933) ma punterei sui 100 lire Aquila, da anni abbastanza fermi rispetto da altre monetazioni e credo proprio tali da assicurare buoni ritorni. Poi naturalmente il cuore può prevalere sulla ragione ma questo è un altro film

M

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao Andreix, non ho inziato da molto la collezione di Umberto I, quindi mi sto occupando ancora dei centesimi, però ora come ora il 95% dei marenghi d'oro messi in vendita supera di molto la loro vera valutazione e quindi secondo me è meglio aspettare un po'. Certo non nascondo che ogni sera giro su Ebay, Subito.it, ecc... per cercare anche dei marenghi a buon prezzo, vediamo come va a finire, chi cerca trova... :lol: :lol: :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao Andreix

diciamo che tutto è in proporzione.

E diciamo anche che avendo da investire 10.000 euro io non acquisterei mai l'intera serie dei 100 e 50 lire più abbordabili di VEIII, risparmiando anche qualcosa (l'Italia su prora e fascio per intenderci, dal 1931 al 1933) ma punterei sui 100 lire Aquila, da anni abbastanza fermi rispetto da altre monetazioni e credo proprio tali da assicurare buoni ritorni. Poi naturalmente il cuore può prevalere sulla ragione ma questo è un altro film

M

si ma con 10000 la prendi sciupatina

meglio qualcosa in più nel badget

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao Andreix

diciamo che tutto è in proporzione.

E diciamo anche che avendo da investire 10.000 euro io non acquisterei mai l'intera serie dei 100 e 50 lire più abbordabili di VEIII, risparmiando anche qualcosa (l'Italia su prora e fascio per intenderci, dal 1931 al 1933) ma punterei sui 100 lire Aquila, da anni abbastanza fermi rispetto da altre monetazioni e credo proprio tali da assicurare buoni ritorni. Poi naturalmente il cuore può prevalere sulla ragione ma questo è un altro film

M

si ma con 10000 la prendi sciupatina

meglio qualcosa in più nel badget

Sciupatina o meno rimane una moneta importante. Io la prenderei (potessi spendere 10.000€, ovviamente).

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.