Vai al contenuto
IGNORED

x Silla


Aladin

Risposte migliori

Come da tua richiesta ti posto il mio Trajano, le foto non rendono bene, è conservata sicuramente meglio di come si vede ed inoltre andrebbe fatta una pulizia piu approfondita con il microscopio, strumento che mi sto accingendo ad acquistare!

In questo stato certo non varrà molto, ma per me ha un gran valore affettivo, è una delle prime monete che ho trovato, è molto antica, è bella e tenendola sul palmo mi piace pensare che sia passata dalle mani di qualche nostro avo direttamente nelle mie...dopo circa duemila anni sotto terra ovviamente!

Ho sempre pensato che non sono io a trovare le monete ma loro a trovare me, vengono fuori dalla terra dopo secoli semplicemente con un temporale, che le lava per bene e te le porge in cima ad un mucchietto di terra...

saluti

Aladin

post-1877-1137497312_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


parole commoventi, indubbiamente, ma la moneta ho il sospetto sia affetta da bronze disease: andrebbe applicato il protocollo che vedi nei manuali.

Caius

Link al commento
Condividi su altri siti


Si posso confermare che ha dei notvoli "cancri" inoltre guardandola semplicemente con una lente ci si accorge che è ancora piena di incrostazioni di terra/ossido, insomma è ancora da pulire bene ma fino a quando non rimedio quantomeno un microscopio non mi azzardo ad andare oltre nella pulizia: la patina è fragile ed in due piccoli punti è saltata via da sola.

Dove trovo i manuali per la pulizia di cui parlate?all'interno di questo forum?(sono un utente nuovo..)

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


Grazie Aladin per aver esaudito la mia curiosità e devo ammettere che da qulllo che si vede sembrerebbe propio lo stesso conio ( l'espressione del volto mi sembra inconfondibilmente la medesima ... vado a vibration !! B) )

Come ti invidio ... piacerebbe anche a me passeggiare per campi e trovare un bronzo che mi fà l'occhiolino .. ;)

Auguri per il tuo restauro

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.