Vai al contenuto
IGNORED

Catalogo Montenegro 2012


Risposte migliori

Sono curioso di vedere come i risultati delle aste di primavera, spesso contrastanti, sono riflessi nei nuovi cataloghi. Sapete per caso quando uscirà il Montenegrao 2012?

Salute a tutti :)

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 2 settimane dopo...

Sono curioso di vedere come i risultati delle aste di primavera, spesso contrastanti, sono riflessi nei nuovi cataloghi. Sapete per caso quando uscirà il Montenegrao 2012?

Salute a tutti :)

In anteprima al Convegno di Querceta

massimo

Link al commento
Condividi su altri siti


Sono curioso di vedere come i risultati delle aste di primavera, spesso contrastanti, sono riflessi nei nuovi cataloghi. Sapete per caso quando uscirà il Montenegrao 2012?

Salute a tutti :)

In anteprima al Convegno di Querceta

massimo

Il convegno di Querceta?

Modificato da maxxi
Link al commento
Condividi su altri siti


IL Solito catalogo prezziario uguale identico a quelli passati... Con prezzi non proprio veritieri ma con foto a colori!!!!

io ho quello di 3 anni fa e questo di certo non lo prendo... piuttosto sto guardando i 3 Crippa per Milano :rolleyes: altro che MONTE.... :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti


Salute

se non erro ,il catalogo è già in vendita su ebay.

Di 2012 non ha assolutamente niente.A luglio 2011 già esce il catalogo/prezziario del 2012,con le risultanti dei mercati del 2010.Poichè nel 2011 il catalogo/prezziario è dovuto andare in stampa e quindi non vi sono le risultanti dei mercati 2011.

Su questo argomento già mi sono espresso in altri post:si finisce per snaturare quella che dovrebbe essere la funzione dei cataloghi/prezziari

Si crede che chi esce prima con il catalogo/prezziario riesce a vendere di più :D ::::Che squallore!!!!!!

Apprezzo il Montenegro perchè ha i riferimenti,per ciascuna moneta,con i libri in cui sono pubblicate e studiate,perchè è migliorato con le foto delle monete , in vari casi condivido le valutazioni dei prezzi(sono valutazioni montenegrine che non rispecchiano l'andamento del mercato) ed anche perchè dà più spazio storico/monetale per l'Etruria e la Toscana.

--Salutoni

-odjob

Link al commento
Condividi su altri siti


Il convegno di Querceta c'è questo sabato e questa domenica, è in provincia di Lucca, io ci sarò sicuramente!!! voglio proprio vederlo il montenegro nuovo... il vecchio aveva dei prezzi un po' irreali secondo me (come negli anni precedenti)... e si era salvato sempre, fino allo scorso anno perchè, a differenza del Gigante, aveva le foto a colori... è da vedere quest' anno su cosa ha puntato...

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

è da vedere quest' anno su cosa ha puntato...

cambia il modo di fare le perizie mettera i numerini all'americana cosi ho sentito dire

ma io preferisco il gigante il montenegro viene usato dai bancarellari

Link al commento
Condividi su altri siti


è da vedere quest' anno su cosa ha puntato...

cambia il modo di fare le perizie mettera i numerini all'americana cosi ho sentito dire

ma io preferisco il gigante il montenegro viene usato dai bancarellari

ci credo che lo usano i bancarellari...

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Buona domenica a tutti, mi interesserebbe sapere una quotazione, se qualcuno l'ha comprato mi può contattare in privato, in MP o mail,. per favore?

Grazie Giò :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Le valutazioni sono rimaste alle stelle, almeno per le monete auree, perché ci si attende un ulteriore boom delle medesime come bene rifugio. Tutti gli esperti finanziari concordano.

Link al commento
Condividi su altri siti


Ho sentito dire che quest' anno il Montenegro ha inserito anche le valutazioni di prove e progetti del regno d' Italia. Me lo confermate? Grazie Andrea.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Ho sentito dire che quest' anno il Montenegro ha inserito anche le valutazioni di prove e progetti del regno d' Italia. Me lo confermate? Grazie Andrea.

Le prove sono valutate come gia' si verificava nelle edizioni precedenti , nulla per quanto riguarda i progetti S.J.

Link al commento
Condividi su altri siti


Buona domenica a tutti, mi interesserebbe sapere una quotazione, se qualcuno l'ha comprato mi può contattare in privato, in MP o mail,. per favore?

Grazie Giò :)

Giovanna , mandami via pm quale quotazione ti interessa ,martedi' ritorno a Torino e ti rispondo

Link al commento
Condividi su altri siti


Buona domenica a tutti, mi interesserebbe sapere una quotazione, se qualcuno l'ha comprato mi può contattare in privato, in MP o mail,. per favore?

Grazie Giò :)

Giovanna , mandami via pm quale quotazione ti interessa ,martedi' ritorno a Torino e ti rispondo

Ok, grazie Piergi00, te la mando subito. Giò :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

A Giovà

vedi che gli spicci che te sei conservata quanno eri regazzina nun ce stanno valutati su Montenegro 2012. :D :D :D

--odjob

A Pà, gli spicci l'hai messi da parte tu, tirchio come sei...io qualcosina di più... :P Giò :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Guest utente3487

Ho sentito dire che quest' anno il Montenegro ha inserito anche le valutazioni di prove e progetti del regno d' Italia. Me lo confermate? Grazie Andrea.

Le prove sono valutate come gia' si verificava nelle edizioni precedenti , nulla per quanto riguarda i progetti S.J.

Ci mancherebbe altro....le valutazioni di PP saranno nei miei volumi :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Il nuovo Manuale Montenegro 2012 nelle premesse apporta una "mini" rivoluzione per quanto riguarda il "mercato" italiano della valutazione della conservazione delle monete.

ognuno poi la pensa come vuole..sui prezzi...su perche' esce prima degli altri...sulle foto...su qualsiasi cosa.

Mi chiedo solo una cosa : quanti di quelli che scrivono ( e criticano) hanno conosciuto di persona il dott. Montenegro e abbiano avuto il piacere di discutere e dissertare con lui sulla conservazione delle monete ?

io si..per mia fortuna! e da qualche annetto...

massimo

Link al commento
Condividi su altri siti


Salute Massimo

una cosa è conoscere il Dott.Montenegro ed altra cosa è dare un giudizio sul catalogo/prezziario che egli pubblica.

Le due cose devono assolutamente restare ben distinte per dare giudizi obiettivi.

Devi convenire con me che cos'ha di 2012 un catalogo prezziario messo in vendita a luglio 2011 e dato molto probabilmente alle stampe i primi del 2011?Vi sono state variazioni sulle monete auree?Vi sono state variazioni su quali altre monete?

Un catalogo/prezziario dovrebbe dare valutazioni(non previsioni) sulle monete presenti sul mercato , fra i collezionisti e nei musei ,per l'anno presente sulla copertina.

Che poi il Montenegro,sotto il profilo editoriale(copertina rigida e riferimenti ai libri di studio per la classificazione, ad esempio)si presenti meglio rispetto al catalogo Alfa ed al Gigante non ci sono dubbi.

Comunque il fatto di pubblicare cataloghi/prezziari in anticipo rispetto all'anno di competenza è un errore anche del catalogo Gigante e dell'Alfa e forse,ma non conosco,anche dell'Unificato

--Salutoni

-odjob

Link al commento
Condividi su altri siti


Salute Massimo

una cosa è conoscere il Dott.Montenegro ed altra cosa è dare un giudizio sul catalogo/prezziario che egli pubblica.

Le due cose devono assolutamente restare ben distinte per dare giudizi obiettivi.

Devi convenire con me che cos'ha di 2012 un catalogo prezziario messo in vendita a luglio 2011 e dato molto probabilmente alle stampe i primi del 2011?Vi sono state variazioni sulle monete auree?Vi sono state variazioni su quali altre monete?

Un catalogo/prezziario dovrebbe dare valutazioni(non previsioni) sulle monete presenti sul mercato , fra i collezionisti e nei musei ,per l'anno presente sulla copertina.

Che poi il Montenegro,sotto il profilo editoriale(copertina rigida e riferimenti ai libri di studio per la classificazione, ad esempio)si presenti meglio rispetto al catalogo Alfa ed al Gigante non ci sono dubbi.

Comunque il fatto di pubblicare cataloghi/prezziari in anticipo rispetto all'anno di competenza è un errore anche del catalogo Gigante e dell'Alfa e forse,ma non conosco,anche dell'Unificato

--Salutoni

-odjob

il prezziaro tiene in considerazione le maggiori aste numismatiche nazionali e internazionali fino alla fine di maggio....data in cui si conclude la tornata piu' importante...ci saranno poi le aste di novembre che influenzeranno i prezzi del 2013

cosi' va e cosi' e' sempre stato!

Link al commento
Condividi su altri siti


Guest utente3487

Monenegro è il mio editore e mi onoro di essere anche suo amico. Però non ho mai nascosto nemmeno a lui che il suo catalogo, pur essendo ricco di notizie e riferimenti normativi e bibliografici, ha una impostazione grafica a mio avviso penalizzante. Un esempio? I caratteri minuti. Per noi vecchietti numismatici a volte è un problema identificare il grado di rarità, con quegli apici piccolissimi. Il Gigante invece pur essendo carente per certi aspetti (ad esempio parte solo da VEI per i Savoia), ha una impostazione grafica più gradevole e maggiormente fruibile.

Modificato da elledi
Link al commento
Condividi su altri siti

Chiedo scusa Massimo,

Non credo assolutamente ci sia un nesso tra la competenza e la passione di Montenegro e l' opera, non è detto che il più esperto numismatico del mondo se scrive qualcosa fa l' opera perfetta... e poi scusate eh... questo prescinde da qualsiasi preparazione, se le quotazioni cambiano anche tra una settimana e l' altra (soprattutto per l' oro e l' argento), che senso ha farlo uscire 5 mesi prima dell' inizio dell' anno... viene gennaio e quello non è già più attuale... io credo abbia poco senso...

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.