Vai al contenuto
IGNORED

Ricordi di un collezionista.

Risposte migliori

Inviato

Piccolo breack preiniziale:

Cioè' date=' dai... la frase "un collezionista, mille emozioni" è fantastica! Ne avevo sentite di simili, ma non credo sia mai stata scritta questa (lo spero o dovrò pagare i diritti :rolleyes: :unsure: )

[/quote']

Iniziamo dal fatto che ultimamente ci ho pensato poco, ero preso da una cosa, e chiedo, a chi sà, di tacere... ne riparliamo in privato.

Data importante (che al solito uno si dimentica!)

È passato un'anno, tredici giorni, e ventitrè ore dal mio primo acquisto, avvenuto il 2 Luglio dell'anno scorso, il giorno dopo la mia iscrizione. È passato il primo di (spero) una lunga serie di anni di permanenza nella numismatica. :lol:

Grazie al forum ho capito come evitare le classiche "suole"che si prendono all'inizio anche se qualcuna l'ho presa lo stesso... :unsure: ... ed ho imparato anche ad utilizzare la pazienza al meglio, la pazienza che viene richiesta in quantità dalla numismatica (se non ricordo male, alla mia prima discussione avevo già dimostrato la mia impazienza chiedendo come mai ancora nessuno avesse risposto :P ).

Parliamo della giornata di oggi

Decido di pulire il cassetto enorme e profondo per metterci quello che giaceva nella carpetta (e sistemare al meglio l'altro che, ormai, era più disordinato dell'inferno).

Inizio, trovo quaderni di quando ero alle elementari, alle medie...pieni zeppi di ricordi, ogni pagina aveva un ricordo chiuso in sè (come ogni moneta, d'altronde), la pagina del riassunto di Carlo Magno mi ricorda quando mi sono svegliato alle 5 di mattina per farlo (e sì! Proprio alle 5! :D :D :D :P ), quella che parla dell'ammiraglio Nelson mi ricorda quando siamo andati in gita a Castello Nelson (di sua proprietà anche se non ci si era mai recato) ed anche quando l'abbiamo scritta in classe (mica si scriveva da sola! :P ) ... e così via.

Quarto ed ultimo punto: dite la vostra

Anche a voi sarà capitata un'esperienza simile, raccontatela, è sempre bello dare una spolverata ai ricordi.

Awards

Inviato

Spero che non bisogna pagare i diritti per la frare "ricordi di un collezionista" perchè io ne ho fatto un sito :D ( http://ricordidiuncollezionista.weebly.com/ )

In questo sito racconto la mia vita da collezionista che ovviamente è parte integrante (forse la parte migliore?) della mia vita.

Bhè che dire... un tuffo nel passato ti rigenera sempre, l'unica controindicazione è la malinconia ;)

Spesso però, invece degli appunti, uso tuffarmi tra le foto... esperienza ancor più malinconica ma sinceramente preferisco le foto ai miei appunti di scuola :S xD

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.