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Inviato

Avrei bisogno di un consiglio, 32 giorni fa ho acquistato monete per più di 500 euro da un grosso venditore tedesco. Vedendo che non arrivava niente e nessuno comunicava niente ho provato a chiedere gentilmente informazioni, se il pacco era stato spedito o avessero avuto problemi con i pagamenti ecc...., ma con stupore non c'è stata replica alcuna il più totale silenzio. Quindi indignato, visto anche la cifra ieri gli ho rifilato il feedback negativo. Di colpo dopo pochi minuti la risposta è arrivata, dicendo che l' indomani si sarebbero informati ecc.... sta mattina mi dice che miracolosamente il pacco è tornato indietro, di confermagli l' indirizzo e invitandomi a ritirare il feedback negativo pena il pagamento di nuove spese.

Io il feedback negativo lo toglierei anche, ma non vorrei che dopo passi altro tempo e mi ritrovassi senza monete e senza la possibilità di dargli nuovamente il feedback negativo.

è la prima volta che ho una spiacevole esperienza con il noto sito, se qualcuno potesse aiutarmi le sarei grato. Grazie

plata69


Inviato

Personalmente cercherei di trovare un accordo con il venditore.

Ti impegni a ritirare feedback negativo appena ricevuta la spedizione.

Tienici aggiornati sulle novità.


Inviato

Sono d'accordo anche io,

prima fatti spedire le tue monete,

poi se fila tutto liscio gli togli il feedback negativo....

Per me a voluto fare il furbo.....

ciao maxxi :)


Inviato

Personalmente cercherei di trovare un accordo con il venditore.

Ti impegni a ritirare feedback negativo appena ricevuta la spedizione.

Tienici aggiornati sulle novità.

Sono d'accordo anche io,

prima fatti spedire le tue monete,

poi se fila tutto liscio gli togli il feedback negativo....

Per me a voluto fare il furbo.....

ciao maxxi :)

Esatto, se vogliono che gli venga tolto il feedback negativo si impegnino a farti ricevere il pacco; e se non arriva dimostrino almeno che sono in buona fede e che il pacco te lo hanno realmente spedito.


Inviato

I venditori crucchi sono famosi per la loro difficoltà di comunicazione...

Ho comprato alcune cose dalla Germania tramite il solito sito, del valore di 1/10 del tuo acquisto, ed ho trovato sempre difficoltà nel comunicare con i diversi venditori... non parlano inglese, e ritardano spesso nella risposta...

Ritira il fb negativo solo una volta ricevuto il pacco, ed anzi, se hai pagato con paypal, fossi in te avvierei anche la procedura per il rimborso.

ciao


Inviato

Avrei bisogno di un consiglio, 32 giorni fa ho acquistato monete per più di 500 euro da un grosso venditore tedesco. Vedendo che non arrivava niente e nessuno comunicava niente ho provato a chiedere gentilmente informazioni, se il pacco era stato spedito o avessero avuto problemi con i pagamenti ecc...., ma con stupore non c'è stata replica alcuna il più totale silenzio. Quindi indignato, visto anche la cifra ieri gli ho rifilato il feedback negativo. Di colpo dopo pochi minuti la risposta è arrivata, dicendo che l' indomani si sarebbero informati ecc.... sta mattina mi dice che miracolosamente il pacco è tornato indietro, di confermagli l' indirizzo e invitandomi a ritirare il feedback negativo pena il pagamento di nuove spese.

Io il feedback negativo lo toglierei anche, ma non vorrei che dopo passi altro tempo e mi ritrovassi senza monete e senza la possibilità di dargli nuovamente il feedback negativo.

è la prima volta che ho una spiacevole esperienza con il noto sito, se qualcuno potesse aiutarmi le sarei grato. Grazie

plata69

Spero tu abbia pagato con Pay Pal .

Non preoccuparti più di tanto del feedback. Piuttosto stai attento a non far trascorrere i canonici 45 giorni entro i quali devi avviare le procedure per aprire una controversia (non reclamo) per oggetto non ricevuto. Se la situazione non si dovesse sbloccare hai ulteriori 20 giorni per trasformare la controversia in reclamo e chiedere il rimborso di quanto speso.

Ti consiglio di leggere attentamente il regolamento.

A me è capitato, ma alla fine sono stato rimborsato.

In bocca al lupo.

Sal


Inviato

Non ritirare il feedback negativo, nemmeno se il materiale ti arriva.

Non ti ha dimostrato che il materiale è tornato indietro a causa di un errore nell'indirizzo, non ti ha risposto alle tue mail, ti stà ricattando richiedendoti nuove spese di spedizione, a mio avviso è un commerciante/privato poco serio e il feedbback negativo se lo merita in toto.


Inviato

Personalmente cercherei di trovare un accordo con il venditore.

Ti impegni a ritirare feedback negativo appena ricevuta la spedizione.

Tienici aggiornati sulle novità.

Idem!


Inviato

Grazie a tutti per i vostri preziosi consigli.

Tutto bene per fortuna.

Il materiale mi è arrivato, con qualche serietta italiana in più, probabilmente per adolcirmi !!

Io nel dubbio il feedback sono disposto a toglierlo, solo che non riesco a farlo, il sistema mi sembra molto complicato.

Qualcuno lo ha gia fatto ?

Se qualcuno mi aiutasse gentilmente anche per questo gli sarei molto grato.

Grazie ancora a tutti


Inviato

Non ritirare il feedback negativo, nemmeno se il materiale ti arriva.

Non ti ha dimostrato che il materiale è tornato indietro a causa di un errore nell'indirizzo, non ti ha risposto alle tue mail, ti stà ricattando richiedendoti nuove spese di spedizione, a mio avviso è un commerciante/privato poco serio e il feedbback negativo se lo merita in toto.

si hai pienamente ragione,ed era quello che avevo intenzione di fare, ma mi ha mandato un 80, 90 euro di monete in più ....... vai a capire sti tedeschi !!! per ora ho chiuso il reclamo con paypal ed ho cambiato il commento del feedback negativo, asserendo che era tutto apposto. Certo non ho capito come rimuvere il feedback negativo, gli ho scritto chiedendogli un chiarimento.

Vi terrò informati se riesco a cambiarlo


Inviato

Ma scusa se mi permetto di chiedertelo, ma visto che è andato tutto a buon fine, ma che monete hai comprato?


Inviato (modificato)

Non ritirare il feedback negativo, nemmeno se il materiale ti arriva.

Non ti ha dimostrato che il materiale è tornato indietro a causa di un errore nell'indirizzo, non ti ha risposto alle tue mail, ti stà ricattando richiedendoti nuove spese di spedizione, a mio avviso è un commerciante/privato poco serio e il feedbback negativo se lo merita in toto.

si hai pienamente ragione,ed era quello che avevo intenzione di fare, ma mi ha mandato un 80, 90 euro di monete in più ....... vai a capire sti tedeschi !!! per ora ho chiuso il reclamo con paypal ed ho cambiato il commento del feedback negativo, asserendo che era tutto apposto. Certo non ho capito come rimuvere il feedback negativo, gli ho scritto chiedendogli un chiarimento.

Vi terrò informati se riesco a cambiarlo

Certo che la pubblicità ha i suoi prezzi , (quella buona e quella cattiva ) , comunque le consiglio di adoperarsi per il ritiro del feedback , nel caso volesse avere altri rapporti commerciali con il venditore ; in caso contrario penso che avranno poco interesse ad intrattenere ulteriori transazioni con lei .

Modificato da Bajocco

Inviato (modificato)

Non ritirare il feedback negativo, nemmeno se il materiale ti arriva.

Non ti ha dimostrato che il materiale è tornato indietro a causa di un errore nell'indirizzo, non ti ha risposto alle tue mail, ti stà ricattando richiedendoti nuove spese di spedizione, a mio avviso è un commerciante/privato poco serio e il feedbback negativo se lo merita in toto.

si hai pienamente ragione,ed era quello che avevo intenzione di fare, ma mi ha mandato un 80, 90 euro di monete in più ....... vai a capire sti tedeschi !!! per ora ho chiuso il reclamo con paypal ed ho cambiato il commento del feedback negativo, asserendo che era tutto apposto. Certo non ho capito come rimuvere il feedback negativo, gli ho scritto chiedendogli un chiarimento.

Vi terrò informati se riesco a cambiarlo

Certo che la pubblicità ha i suoi prezzi , (quella buona e quella cattiva ) , comunque le consiglio di adoperarsi per il ritiro del feedback , nel caso volesse avere altri rapporti commerciali con il venditore ; in caso contrario penso che avranno poco interesse ad intrattenere ulteriori transazioni con lei .

l'interesse primario di un venditore è VENDERE , perchè non dovrebbe avere interesse a trattenere ulteriori rapporti commerciali in futuro?dry.gif

Essendosi comportato anche male nei confronti del cliente? Semmai è l'esatto contrario !!!dry.gif

Io non acquisterei mai più da un venditore che si comportasse in questo modo....altro che feed negativocool.gif.

Negli acquisti on-line la comunicazione è la cosa primaria!!!

Modificato da Euripe
Awards

Inviato

......Negli acquisti on-line la comunicazione è la cosa primaria!!!

sono d'accordo al 100%!!


Inviato (modificato)

l'interesse primario di un venditore è VENDERE , perchè non dovrebbe avere interesse a trattenere ulteriori rapporti commerciali in futuro?dry.gif

Essendosi comportato anche male nei confronti del cliente? Semmai è l'esatto contrario !!!dry.gif

Dato che il feedback può essere rilasciato da chi acquista , presumo che , se nonostante il ' rimborso aggiuntivo ' verrà lasciato il giudizio negativo , il commerciante in futuro si guarderà bene dall' accettare proposte d'acquisto che potranno portargli ulteriore cattiva pubblicità ( anche in caso i suo errore ) .

Parlando chiaramente , se il malcapitato viene ' pagato ' per eliminare il feedback , ma non lo fa , difficilmente gli verrà data la possibilità di lasciare altri feedback .

Poi ogniuno è libero di pensarla come vuole , probabilmente la mia visione è un po' pessimistica .

Modificato da Bajocco

Inviato

l'interesse primario di un venditore è VENDERE , perchè non dovrebbe avere interesse a trattenere ulteriori rapporti commerciali in futuro?dry.gif

Essendosi comportato anche male nei confronti del cliente? Semmai è l'esatto contrario !!!dry.gif

Dato che il feedback può essere rilasciato da chi acquista , presumo che , se nonostante il ' rimborso aggiuntivo ' verrà lasciato il giudizio negativo , il commerciante in futuro si guarderà bene dall' accettare proposte d'acquisto che potranno portargli ulteriore cattiva pubblicità ( anche in caso i suo errore ) .

Parlando chiaramente , se il malcapitato viene ' pagato ' per eliminare il feedback , ma non lo fa , difficilmente gli verrà data la possibilità di lasciare altri feedback .

Poi ogniuno è libero di pensarla come vuole , probabilmente la mia visione è un po' pessimistica .

Se il vendiore di comporterà in maniera corretta, non vedo perchè l'acquirente debba rilasciare un feed negativo.... che senso avrebbe?blink.gif

Io bazzico spesso sul noto sito, e ti garantisco che moltissimi venditori fanno veramente fatica a comunicare con i propi acquirenti.

Anche se io non l'ho mai fatto, ....ma tante volte mi sarebbe piaciuto dare un bel e meritato negativo a più di qualcuno.; che ci vuole a scrivere due righe è comunicare un problema a chi in buona fede ti ha già pagato, una transazione non è conclusa fino a che l'acquirente non ha ricevuto la merce, mentre invece certi venditori ( non tutti per fortuna) ma soprattutto quelli grossi, pensano che dal momento che hanno percepito il pagamento e frettolosamente spedito ( senza molte volte aver nemmeno troppa cura dell'imballo) la loro responsabilità sia finita li.

Awards

Inviato (modificato)

Per me è giusto lasciare un bel feedback negativo a quei venditori che se lo meritano...

il feedback negativo se serve a smuovere le acque ben venga, sento sempre più spesso proprio nelle transazioni internazionali che c'è qualche venditore fa il furbo.... e l'arma del feedback negativo o della controversia paypal/ebay sono l'unica cosa che si può fare....

Poi è vero anche che se il problema viene risolto, non vedo perchè il FB non si possa ritirare e cambiare,

alla fine sbagliare è umano....

Modificato da maxxi

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