Vai al contenuto
IGNORED

50 lire del 1978 senza il numero 1

Risposte migliori

Inviato

salve a tutti qualcuno ha sentito parlare di una 50 lire del 1978 con il seguente difetto senza il munero 1 della data.io ho provato a cercare nei miei libri e non l'ho trovata.prima di acquistarla volevo dei consigli se e un falso oppure esiste veramente.grazie

Inviato (modificato)

Esistono ma tieni presente che nelle 50 lire,l'uno della data aveva un conio debole,per cui se la moneta è circolata,è facile che sia andato via del tutto.

Quindi solo quelle in FDC attestano la mancanza dell'uno.

In ogni caso,è un collezionismo a parte questo dei difetti che trovi in un solo catalogo,quello attardi.

Scusa,me ne accorgo adesso,benvenuto :)

Modificato da all-odds

Inviato

La moneta esiste ed è assai comune. Si tratta di un difetto di coniazione che non aggiuunge valore a questa moneta (che puoi trovare dovunque nelle ciotole di mercatini)

saluti

Inviato

Nulla di straordinario, è un conio stanco.

Chiaramente il tutto dipende da quanto ti chiede e in quale conservazione è la moneta, comunque non aggiunge alcun valore.

Awards

• 12 anni dopo...
Inviato

Questa moneta 50 lire 1978 bronzata con 1 molto debole ha valore

Ringrazio a e scusate per il disturbo

G.Pertile 

Inviato
15 ore fa, Pertile Giovanni dice:

Questa moneta 50 lire 1978 bronzata con 1 molto debole ha valore

Ringrazio a e scusate per il disturbo

G.Pertile 

se non metti le foto sarà difficile aiutarti

Adesso, Massimiliano Tiburzi dice:

se non metti le foto sarà difficile aiutarti

apri una discussione singola sulla moneta in questione, non accodarti alle altre

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.