Vai al contenuto
IGNORED

TALLERO


oldx

Risposte migliori

A mio modesto parere direi che un prezzo onesto sarebbe sui 35 euro (non so a quanto è l'argento adesso), mi sembra un esemplare recente della zecca di Vienna.

Fosse stato un "due piume" italiano varrebbe sicuramente di più.

Ciao, Exergus

Link al commento
Condividi su altri siti


20 euro.

ciao.

E' vero che è una moneta comune, ma cosi poco?

Salve,puoi vedere come riferimento le inserzioni scadute sul noto sito .

http://completed.shop.ebay.it/i.html?LH_Complete=1&_nkw=thaler%201780&_fln=1&_ssov=1&_trksid=p3286.c0.m282&_mPrRngCbx=1&_udlo=&_udhi=25

Ciao.

Già, sono stato troppo ottimista...

Link al commento
Condividi su altri siti


Come già a detto Exergus, l'esemplare in questione è quasi sicuramente un riconio moderno della zecca di Vienna..... Il valore commerciale di un esemplare del genere non dovrebbe essere ricercato nel valore numismatico che l'oggetto potrebbe contenere ma nel valore del metallo di cui è composto.....

Di preciso non sò quanto sia la quotazione del argento,xò sono certo che come valore di metallo la moneta sta al disotto dei 20 euro, tuttavia il prezzo giusto per un esemplare in ottima conservazione come quello da lei postato signor oldx, a mio avviso è sui 20 euro!!!

Modificato da 12tarì
Link al commento
Condividi su altri siti


Grazie mille a tutti per le vostre cortesi risposte. Alla fine me la sono aggiudicata per 20 euro che, come mi dite è il suo prezzo. E' davvero una bella moneta quasi fdc , presenta solamente degli impercettibili graffietti. Ancora una domanda, la zecca viennese quando ha riconiato questa moneta? grazie ancora.

Link al commento
Condividi su altri siti


...Ancora una domanda, la zecca viennese quando ha riconiato questa moneta? grazie ancora.

Non so la data precisa, mi sembra dal 1781 in poi, sempre con millesimo 1780, prima del 1850 sui riconii della zecca di Vienna, sotto il busto si trovano le lettere I.C. - F.A., dal 1850 ad oggi si legge S.F., sigla presente sui talleri della zecca di Guenzburg del 1781, facilmente distinguibili dai riconii moderni per vari motivi, ad esempio la legenda AUST, invece che AVST.

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.