Vai al contenuto
IGNORED

...ammazza che fortuna...


Risposte migliori

ciao a tutti oggi ero indeciso se fare un giretto al solito mercatino domenicale... quando ormai nel tardo pomeriggio ho deciso di fare un passaggio.... praticamente al 2° baNchetto, che vendeva un po di tutto, trovo una ciottola con dentro medaglie monetine e questa....

152c493.jpg

appena avuta in mano non ho realizzato subito che fosse rara tantè che mi sono detto ""ma che strana non ricordo di averla"", un attimo dopo ho realizzato , chiesto il prezzo, la signora mi fa "2 euro", senza batter ciglio ho pagato e VIA......

PESO 1.94 GR.

Modificato da Sim 75
Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 56
  • Iniziato
  • Ultima Risposta

Utenti più attivi in questa discussione

  • Sim 75

    7

  • Utente.Anonimo3245

    6

  • superlittore

    4

  • rossi46

    4

Giorni con maggiore attività

Utenti più attivi in questa discussione

Immagini inviate

Anche per me è ribattuta, però non mi sembra un 8 m,a un 2, ho provato a modificare un po' la foto ed ecco cosa ne è uscito. Mi sembra anche diverso da quello della moneta di Superlittore. Ciao Giò :)

post-6052-0-16612300-1311527182_thumb.jp

post-6052-0-36742000-1311527202_thumb.jp

Modificato da giovanna
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Anche per me è ribattuta, però non mi sembra un 8 m,a un 2, ho provato a modificare un po' la foto ed ecco cosa ne è uscito. Mi sembra anche diverso da quello della moneta di Superlittore. Ciao Giò :)

Non può essere ribattuta sul 2, non esistevano con l'anno 1902.

Link al commento
Condividi su altri siti


si in effetti dalla foto sembra che ci sia un altro nr. sotto,

guardandola con la lente in mano però no si nota, dovrebbe essere un effetto della luce ho fatto altre foto e tenendola dritta si vede tipo la ribattuta se faccio la foto con la moneta ruotata non si vede più!

il 7 mi pare identico a quello della foto postata o perlomeno ha il rampino, però sembra leggermente più basso delle altre cifre (magari è una normale anomalia che si riscontra spesso anche sulle moneta dello stesso tipo da 1 cent.??)

2ag14y9.jpg

quando me la sono trovata in mano non ci ho nemmeno pensato che potesse essere un falso, (al massimo ho speso 2 euro),

poi prima guardavo la moneta falsa che è postata nel catalogo de LA MONETA, ma io sinceramente non riesco a distinguerla da quelle originali

http://numismatica-italiana.lamoneta.it/moneta/W-VE3/2

Modificato da Sim 75
Link al commento
Condividi su altri siti


Anche per me è ribattuta, però non mi sembra un 8 m,a un 2, ho provato a modificare un po' la foto ed ecco cosa ne è uscito. Mi sembra anche diverso da quello della moneta di Superlittore. Ciao Giò :)

Non può essere ribattuta sul 2, non esistevano con l'anno 1902.

Beh, non ho controllato se c'erano o no, ho detto che sembrava un 2 e non un 8, tutto qui...dalle nuove foto che ha postato Sim75 si vede molto meno la ribattitura, anche se il la "gambina" in alto del 7 continuo a vederla strana, penso che se riesce a farne una in primo piano del 7 sarebbe meglio, le foto risultano troppo sfocate con l'ingrandimento.

Giò

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Io la sto confrontando con la mia ma non riesco a trovare niente di così evidente.Poi ho questa benedetta bustina che non mi facilita il compito.

C'è solo quel particolare del 7 che effettivamente sembra ribattuto su un due,come ben evidenziato da giovanna e il che è una doppia anomalia visto che non si fa un falso fatto bene e poi si sbaglia la data così clamorosamente per poi tentarci un rimedio a pane e peperoni.

Che ci sia stato un 2 centesimi del 1902 e poi mai emesso e riutilizzato?Ipotesi da romanzo ma poi chi può dirlo specie se non esiste una documentazione.

Beninteso che sia vera e se lo fosse,mamma e che colpo hai fatto

Comunque la moneta è di tutto rispetto,visto la data e vale la pena falla osservare direttamente ad un buon e fidato perito perchè con le foto mi sa che non ci ricaviamo molto.Almeno io.

Modificato da all-odds
Link al commento
Condividi su altri siti


Anche per me è ribattuta, però non mi sembra un 8 m,a un 2, ho provato a modificare un po' la foto ed ecco cosa ne è uscito. Mi sembra anche diverso da quello della moneta di Superlittore. Ciao Giò :)

Non può essere ribattuta sul 2, non esistevano con l'anno 1902.

Beh, non ho controllato se c'erano o no, ho detto che sembrava un 2 e non un 8, tutto qui...dalle nuove foto che ha postato Sim75 si vede molto meno la ribattitura, anche se il la "gambina" in alto del 7 continuo a vederla strana, penso che se riesce a farne una in primo piano del 7 sarebbe meglio, le foto risultano troppo sfocate con l'ingrandimento.

Giò

Dalle nuove foto postate non mi pare ribattuta, come al solito si parla di una foto che per quanto perfetta non è mai sufficiente. Bisogna gonoscere la moneta e averla in mano, e spesso la perplessità rimane.

Giò, la festa/riunione com'è andata?

Link al commento
Condividi su altri siti


Dalle nuove foto postate non mi pare ribattuta, come al solito si parla di una foto che per quanto perfetta non è mai sufficiente. Bisogna gonoscere la moneta e averla in mano, e spesso la perplessità rimane.

Giò, la festa/riunione com'è andata?

La riunione è andata benissimo, domani scarico le foto e le posto in discussione, così vedi quello che avete perso...ciao, Giò :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

io ti augoro che sia buona anche se difficile( se non impossibile )che sia passata inosservata al bancarellaro

io non compro più niente di niente dai banchini

Link al commento
Condividi su altri siti


io ti augoro che sia buona anche se difficile( se non impossibile )che sia passata inosservata al bancarellaro

io non compro più niente di niente dai banchini

Ogni tanto si trova qualcosina di carino però. Trovo ancora chi vende scudi a 5 euro, corone austriache a 2 euro, cartoline e fotografie storiche a peso. Basta conoscere, provare.

Poi c'è da dire che Sim75 c'ha provato. Magari va bene, magari va male, ma al massimo hai gettato alle ortiche 1 euro. Spesso 1 euro lo "regaliamo" al Comune per il parcheggio...

Link al commento
Condividi su altri siti


A me più che il 7 o la data mi sembra "strana" la moneta in generale. Sembra dico SEMBRA "strana" la testa non mi convince e il bordo . Comunque le foto sono foto...... se non porti a far vedere e nel caso periziare, questa moneta quale monete volete periziate?????

Buona fortuna! :beerchug:

Link al commento
Condividi su altri siti


A me più che il 7 o la data mi sembra "strana" la moneta in generale. Sembra dico SEMBRA "strana" la testa non mi convince e il bordo . Comunque le foto sono foto...... se non porti a far vedere e nel caso periziare, questa moneta quale monete volete periziate?????

Buona fortuna! :beerchug:

Stessa sensazione. A me sembra uguale alla foto del falso del catalogo on line.

Speriamo per Sim...

Link al commento
Condividi su altri siti


Guest utente3487

A me più che il 7 o la data mi sembra "strana" la moneta in generale. Sembra dico SEMBRA "strana" la testa non mi convince e il bordo . Comunque le foto sono foto...... se non porti a far vedere e nel caso periziare, questa moneta quale monete volete periziate?????

Buona fortuna! :beerchug:

La mia stessa impressione...

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.