Vai al contenuto
IGNORED

5 lire 1861 firenze


Risposte migliori

Sembra buono, pulito e lucitato, almeno il doppio della offerta attuale, comunque senza avere la moneta in mano è difficile dare un parere.

Oggi ero da un noto numismatico milanese. Mentro ero presente in studio si è presentato un collezionista con un 5 lire 1866 Napoli. Una perizia che è durata 30 minuti ed alla fine si è conclousa con un ..... "non posso dire che questa moneta si autentica, ne che sia falsa". Questo detto da chi fa questo lavoro con onestà e serietà da 30 anni: quindi poter giudicare una moneta da una fotgrafia è quanto mai ottimistico.

Link al commento
Condividi su altri siti


Quanto detto da Picchio è sacrosanto e non posso aggiungere altro, solo qualche mia "senzazione".

L'unico punto che mi blocca è il pendente del Collare dell'Annunziata. Perche è così usurato che non se ne vedono le figure nell'interno (punto debole dei falsi)? Eppure il resto del rovescio non è così mal ridotto, sopratutto il fascio che si trova lì vicino, sembra bell'intatto.

Il dubbio che mi ha assilito subito, appena vista, e che fosse stato cancellato di proposito.

Poi ci sono delle sfumature rosse, nel retro e nel dritto, che di solito si vedono su monete in copper-nikel ma può essere la foto.

Detto questo, detto niente.

In foto sono incognite, dipende da quello che uno si sente, si va per sensazioni, insomma un pò come giocare al lotto! :P

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Oppiano ha chiuso il topic
Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.