Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Probabilmente non è il posto giusto ma non ho trovato di meglio nei titoli delle discussioni.

Sono in possesso di alcune monete d'argento e per la precisazione le vecchie 500 lire, vorrei avere una valutazione o sapere più o meno il loro valore sul mercato della numismatica. Di seguito l'elenco: N°1 caravelle anno 1961 n°3 caravelle anno 1959 n°1 caravelle anno 1960 n°3 biga anno 1861-1961 .

Sono inoltre in possesso di vecchie monete italiane risalenti agli anni 20 / 40, Vittorio Emanuele III etc. esiste qualche annata particolarmente ricercata?

Grazie mille e scusate se ho sbagliato topic nel forum.

Fabio

Inviato

Probabilmente non è il posto giusto ma non ho trovato di meglio nei titoli delle discussioni.

Sono in possesso di alcune monete d'argento e per la precisazione le vecchie 500 lire, vorrei avere una valutazione o sapere più o meno il loro valore sul mercato della numismatica. Di seguito l'elenco: N°1 caravelle anno 1961 n°3 caravelle anno 1959 n°1 caravelle anno 1960 n°3 biga anno 1861-1961 .

Sono inoltre in possesso di vecchie monete italiane risalenti agli anni 20 / 40, Vittorio Emanuele III etc. esiste qualche annata particolarmente ricercata?

Grazie mille e scusate se ho sbagliato topic nel forum.

Fabio

Per il primo quesito riguardante le 500 Lire posso dirti che se sono circolate valgono il peso dell'argento, che al momento non è poco, diciamo che a seconda di dove le vendi puoi ricavarci 4,50-6,50 euro

Per le altre monete la risposta sarebbe troppo lunga, ci sono molti anni rari o non comuni tra le monete del Regno, quindi o ti compri un Catalogo oppure cerca di postare una lista, dove dovrai indicare il valore e l'anno delle monete, magari raggruppandole per tipo. Ad esempio:

5 cent 1925

10 cent 1940

ecc ecc. Ciao Giò

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.