Jump to content
IGNORED

Mezzi di trasporto


alteras
 Share

Che mezzo di trasporto usi più di frequente?  

41 members have voted

You do not have permission to vote in this poll, or see the poll results. Please sign in or register to vote in this poll.

Recommended Posts

Cari amici

in periodi di blocchi alla circolazione, targhe alterne e caro benzina, mi incuriosisce porre questa questione...

Io personalmente utilizzo quasi tutti i giorni (tranne il giovedì, giorno in cui non mi è permessa la circolazione) uno scooter 250. Adesso stavo pensando di passare ad una moto di più grossa cilindrata (650) e di abbandonare del tutto l'auto...

Ovviamente ciò ha suscitato nei miei amici qualche discussione... del tipo: "così quando piove ci toccherà passare sempre a prenderti..." o "e se devi portare qualcosa di grosso o di pesante?" e via di seguito...

Voi, come vi muovete?

Link to comment
Share on other sites


Votato bicicletta: non perché fissato sull'ecologia, ma semplicemente perché fra sensi unici, parcheggi inesistenti e carissimi, traffico, nuove macchinette con macchina fotografica e varchi elettronici, viaggiare a Pisa è più che altro una gara a chi spende di più in tempo e in denaro :)

Link to comment
Share on other sites


Ciao alteras, io prevalentemente uso l'auto per andare al lavoro o per viaggi del week-end, altrimenti, complice la disastrosa situazione parcheggi della mia città mi muovo solo a piedi (e certamente aiuta il fatto che in 20 minuti arrivo dall'altra parte della città senza problemi :P )

I tuoi amici mettono le mani avanti :lol: (oggi, domani passeranno al TE L'AVEVO DETTO IO.... ;) )

Ciao, RCAMIL B)

Link to comment
Share on other sites


Abito a Milano, ma lavoro a Cologno Monzese, e a Cologno vado e torno in automobile. In Milano invece, mi muovo quasi esclusivamente con i mezzi pubblici od a piedi (ho votato mezzi pubblici).

fabio

Link to comment
Share on other sites


AUTO

dovrei fare un po' di movimento , quindi ho deciso che da domani per andare dalla cucina al bagno non usero piu il monopattino trainato dal cane :D

scherso ma sarebbe bellissimo non dover confrontarmi con milioni di altri veicoli ogni mattina , e' una lotta vera , ma usando i mezzi impiegherei un ora e mezza per andare a lavoro e sono solo 17 km :( calcolando che torno a casa a mangiare quindi il percorso lo faccio 4 volte i mezzi pubblici sono improponibili per me a conti fatti con l'auto risparmio tempo e soldi

ciao

domenico

Link to comment
Share on other sites


Io purtroppo per andare all'università devo usare i mezzi pubblici perchè è distante. Per andare in posti vicini uso la bici o vado a piedi

Link to comment
Share on other sites


In città l'auto, per forza di cose, il servizio pubblico è praticamente inesistente, il posto di lavoro è a 4 km. da casa (il che esclude andare a piedi) e soprattutto durante la giornata ho spesso necessità di muovermi per svariate commissioni.

Però nel fine settimana, per piccole gite fuori porta (anche per convegni e mercatini ;) ) utilizzo molto il treno :rolleyes:

ciao.

petronius :)

Link to comment
Share on other sites


Abitando in un paese di meno di 5mila abitanti, e lavorando in uno di 7-8mila distante una ventina di km, per me l'automobile è l'unico mezzo di trasporto possibile. Credo sia da una ventina d'anni che non uso un mezzo pubblico, perlomeno per girare nelle mie zone. La bicicletta la uso a volte, ma solo per sport e mai per muovermi per bisogno.

Link to comment
Share on other sites


Quando abitavo a Pavia, usavo praticamente solo la bicicletta e mi piaceva tanto!La città di Pavia ha un relativamente grande centro storico, con divietto di traffico per le auto, e cosi la bici diventa una valida e non pericolosa alternativa.

A Varese uso esclusivamente l'auto perchè la città e il traffico automobilistico praticamente esclude la possibilità di usare la bici. :angry:

Link to comment
Share on other sites


Ho votato Automobile perchè per il luogo dove lavoro è estremamente più veloce dei mezzi pubblici, che sono costretti a fare un giro molto più lungo.

Per andare in centro città uso invece il bus, anche a causa delle limitazioni al traffico.

Per i giri turistici scelgo sicuramente il treno se devo andare a visitare delle città, automobile se sono piccoli paesini.

Link to comment
Share on other sites


Ciao Amici,

abitando in una città caotica e quasi invivibile come Roma utilizzo spesso i mezzi di trasporto pubblico come la metropolitana,che è abbastanza efficiente,anche se non di rado ha dei problemi,come pure i mezzi pubblici di superficie.Mi piacerebbe molto andare in bicicletta,ma a Roma si rischia di essere travolti;vado spesso anche a piedi,mi piace molto fare lunghe passeggiate.

Saluti da Max65 ;)

Link to comment
Share on other sites


Ciao a tutti.

Anche io, come la maggioranza, uso l'auto.

L'ufficio dista un 5, 6 Km da casa e non vi sono mezzi che arrivano, siamo in mezzo alla campagna :D

Ogni tanto devo fare anche qualche intervento tecnico, porta il computer, pezzi di ricambio, etc e quindi l'auto mi è necessaria.

Per Interventi a Roma, se trattasi di software, prendo il treno e poi i mezzi, altrimenti grazie al mio fido navigatore sono obbligato ad utilizzare l'auto anche lì.

Ciao. Pgl

Link to comment
Share on other sites


  • 2 weeks later...

Sono stato preso in ostaggio da trenitalia per alcuni anni, ora ho cambiato lavoro e mi sono liberato da costoro.

Nel frattempo a causa delle sofferenze patite sono diventanto uno dei più strenui sostenitori dell'auto privata.

Viva l'auto, abbasso i mezzi pubblici!!

" i mezzi pubblici sono per perdenti", H. Simpson

Link to comment
Share on other sites


Io abito in una landa desolata dove ancora non e arrivata la morsa del blocco traffico... solo x lavoro devo fare 86km al giorno, quando invece vado a milano giro a piedi o coi mezzi pubblici direi che da quel punto li Milano e attrezzata bene

... e dimentico la macchina...a volte anche dove lo parcheggiata!!! x fortuna ke la testa e avvitata bene sul collo :D

saluti al Forum

Link to comment
Share on other sites


Ho votato automobile perché è quella che uso per andare in facoltà (45+45=90 km) e dalla ragazza (25+25=50 km) e quella che usavo continuamente fino allo scorso anno per andare ad arbitrare in giro per la mia regione (mediamente 3000 km al mese).

Anche se le rare volte che mi sposto nella mia ridente ma poco frequentata cittadina vado a piedi o in bici, abitando a meno di 3 km dal cenrto.

Link to comment
Share on other sites


voto anche io.. scooter 50 anche se spero di passare presto ad uno migliore se riesco faccio i moduli per la patente A...

visto che la macchina non la guido anche se ho la B... :(

Link to comment
Share on other sites


Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
 Share

×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue., dei Terms of Use e della Privacy Policy.