lucacaserini Posted July 31, 2011 #1 Posted July 31, 2011 (edited) Ciao a tutti ho trovato oggi in un cassetto una moneta da 100 lire del 1978... la particolarità è che la parte dove viene raffigurata la "testa" è inclinata rispetto alla parte dietro, e semp sul lato dove vi è la scritta L.100 c'è un "doppio bordo". Vorrei sapere a quanto si aggira il suo valore o se nn vale niente. Grazie, sò che sarete in grado di aiutarmi. Edited July 31, 2011 by lucacaserini Quote
andrea keber Posted July 31, 2011 #2 Posted July 31, 2011 dovresti se ti è possibile inviare una foto della moneta. Credo dalla tua descrizione che si tratti in un asse ruotato di alcuni gradi (dritto e rovescio non sono coincidenti) moneta comune e di poco valore (bisogna vedere la conservazione) Quote
all-odds Posted July 31, 2011 #3 Posted July 31, 2011 (edited) Benvenuto sul forum :) Su tratta di asse ruotato,un fenomeno non raro ma che costituisce una particolarità.Alcune di queste rotazioni,per anno e per moneta,sono catalogate come una tipologia a se. Il doppio bordo potrebbe essere il segno del rotolino e della macchina impilatrice. Il valore.Trattandosi di collezionismo nel collezionismo (alcuni lo definiscono "di nicchia") quello delle particolarità,cioè difetti,errori e varianti,se non catalogato,è dato dall'interesse che singoli collezionisti di o anche di queste particolarità ,gli attribuiscono. Ma anche per esse vale la regola generale che migliore è lo stato di conservazione,tanto più potrebbe essere appetibile. PS:l'ho fatta troppo lunga,nel frattempo andrea keber ha risposto nella stessa maniera.Pardon,sembra una ripetizione,in realtà al momento che ho risposto,ancora non c'era la tua :) Edited July 31, 2011 by all-odds Quote
andrea keber Posted July 31, 2011 #4 Posted July 31, 2011 Benvenuto sul forum :) Su tratta di asse ruotato,un fenomeno non raro ma che costituisce una particolarità.Alcune di queste rotazioni,per anno e per moneta,sono catalogate come una tipologia a se.Il doppio bordo potrebbe essere il segno del rotolino e della macchina impilatrice.Il valore.Trattandosi di collezionismo nel collezionismo (alcuni lo definiscono "di nicchia") quello delle particolarità,cioè difetti,errori e varianti,se non catalogato,è dato dall'interesse che singoli collezionisti di o anche di queste particolarità ,gli attribuiscono.Ma anche per esse vale la regola generale che migliore è lo stato di conservazione,tanto più potrebbe essere appetibile.PS:l'ho fatta troppo lunga,nel frattempo andrea keber ha risposto nella stessa maniera.Pardon,sembra una ripetizione,in realtà al momento che ho risposto,ancora non c'era la tua :) e che problema c'è?meglio in due che nessuno e poi potrei anche causa il caldo dire baggianate :D :P Quote
all-odds Posted July 31, 2011 #5 Posted July 31, 2011 e che problema c'è?meglio in due che nessuno e poi potrei anche causa il caldo dire baggianate :D :P Idem ma non solo per il caldo! :lol: Quote
Guest utente3487 Posted July 31, 2011 #6 Posted July 31, 2011 Concordo..la valutazione è molto molto soggettiva. Quote
lucacaserini Posted July 31, 2011 Author #7 Posted July 31, 2011 ecco spero si veda 65k sono davvero poki Quote
all-odds Posted August 1, 2011 #8 Posted August 1, 2011 (edited) ecco spero si veda 65k sono davvero poki Troppo piccola,usa questo sito,non devi neanche registrarti,carica la foto e copia il direct link e riportato qui.Se non te lo fa inserire,togli http e lascia dai due punti in poi http://tinypic.com/ Edited August 1, 2011 by all-odds Quote
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.