Jump to content

Recommended Posts

Posted

Ciao a tutti, un parere su questa moneta e sul suo valore?

p1030340f.jpg

p1030339e.jpg


Guest fabrizio.gla
Posted (edited)

Mamma mia... l'hanno messa in lavatrice ed hanno usato il sidol come detersivo! Sbrilluccica da paura, ma in modo innaturale! Il lustro, se ne erano rimaste tracce, ormai è un lontano ricordo. Per un riferimento visivo, ti posto il link da un'asta ebay, dove trovi delle foto che ti permettono di capire e riconoscere quando la moneta è stata pulita, e di come invece deve essere quando è in alta conservazione. osserva anche il colore, e le rigature che si notano, tipiche della pulitura... :)

http://cgi.ebay.it/10-LIRE-BIGA-1927-2-ROSETTE-SUPERBO-LOTTO-260-/220807605419

EDIT: Dimenticavo... la lucidatura declassa tanto la moneta, dopo questo trattamento, siamo sul qSPL secondo me.

Edited by fabrizio.gla
Posted

Mamma mia... l'hanno messa in lavatrice ed hanno usato il sidol come detersivo! Sbrilluccica da paura, ma in modo innaturale! Il lustro, se ne erano rimaste tracce, ormai è un lontano ricordo. Per un riferimento visivo, ti posto il link da un'asta ebay, dove trovi delle foto che ti permettono di capire e riconoscere quando la moneta è stata pulita, e di come invece deve essere quando è in alta conservazione. osserva anche il colore, e le rigature che si notano, tipiche della pulitura... :)

http://cgi.ebay.it/10-LIRE-BIGA-1927-2-ROSETTE-SUPERBO-LOTTO-260-/220807605419

EDIT: Dimenticavo... la lucidatura declassa tanto la moneta, dopo questo trattamento, siamo sul qSPL secondo me.

Infatti così è orrenda, però il venditore è partito da un prezzo basso e volevo sapere quanto poteva valere e il grado di conservazione...


Posted

sinceramente non la comprerei mai così lavata, stirata e lucidata.....

anche perchè c'è il rischio che i prodotti chimici usati per pulirla, tra un attimo lascino una patina orrenda e inguardabile.....

te lo dico perchè una volta ho fatta la prova che facevano in una famosa pubblicità con un centesimino, dopo qualche giorno la patina che si è ricreata era orribile, si vedeva che era "artefatta"


Posted

La moneta non era male... forse con la patina sarebbe stata migliore... anzi, decisamente!

Awards

Posted (edited)

BRUTTISSIMA L'EFFETTO CHE DONA:D SUL RETRO IL VOLTO DELLA DONNA MI SEMBRA MOLTO CONSUMATO...MA CREDO CHE SIANO LE FOTO A CONDANNARE QUESTA MONETA...LO SPERO.

Edited by poeta

Posted

una ripatinatina veloce e diventa un buon BB/SPL guardabile :lol: :lol: :lol: :lol:

renato


Posted

Il tempo farà il suo decorso, comunque ottima moneta ;)


Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
  • Create New...