Danielucci Posted August 3, 2011 #1 Posted August 3, 2011 Ciao a tutti, un parere su questa moneta e sul suo valore? Quote
Guest fabrizio.gla Posted August 3, 2011 #2 Posted August 3, 2011 (edited) Mamma mia... l'hanno messa in lavatrice ed hanno usato il sidol come detersivo! Sbrilluccica da paura, ma in modo innaturale! Il lustro, se ne erano rimaste tracce, ormai è un lontano ricordo. Per un riferimento visivo, ti posto il link da un'asta ebay, dove trovi delle foto che ti permettono di capire e riconoscere quando la moneta è stata pulita, e di come invece deve essere quando è in alta conservazione. osserva anche il colore, e le rigature che si notano, tipiche della pulitura... :) http://cgi.ebay.it/10-LIRE-BIGA-1927-2-ROSETTE-SUPERBO-LOTTO-260-/220807605419 EDIT: Dimenticavo... la lucidatura declassa tanto la moneta, dopo questo trattamento, siamo sul qSPL secondo me. Edited August 3, 2011 by fabrizio.gla Quote
Danielucci Posted August 3, 2011 Author #3 Posted August 3, 2011 Mamma mia... l'hanno messa in lavatrice ed hanno usato il sidol come detersivo! Sbrilluccica da paura, ma in modo innaturale! Il lustro, se ne erano rimaste tracce, ormai è un lontano ricordo. Per un riferimento visivo, ti posto il link da un'asta ebay, dove trovi delle foto che ti permettono di capire e riconoscere quando la moneta è stata pulita, e di come invece deve essere quando è in alta conservazione. osserva anche il colore, e le rigature che si notano, tipiche della pulitura... :) http://cgi.ebay.it/10-LIRE-BIGA-1927-2-ROSETTE-SUPERBO-LOTTO-260-/220807605419 EDIT: Dimenticavo... la lucidatura declassa tanto la moneta, dopo questo trattamento, siamo sul qSPL secondo me. Infatti così è orrenda, però il venditore è partito da un prezzo basso e volevo sapere quanto poteva valere e il grado di conservazione... Quote
allarmerosso Posted August 3, 2011 #4 Posted August 3, 2011 sinceramente non la comprerei mai così lavata, stirata e lucidata..... anche perchè c'è il rischio che i prodotti chimici usati per pulirla, tra un attimo lascino una patina orrenda e inguardabile..... te lo dico perchè una volta ho fatta la prova che facevano in una famosa pubblicità con un centesimino, dopo qualche giorno la patina che si è ricreata era orribile, si vedeva che era "artefatta" Quote
ggpp The Top Posted August 3, 2011 #5 Posted August 3, 2011 La moneta non era male... forse con la patina sarebbe stata migliore... anzi, decisamente! Quote Awards
poeta Posted August 3, 2011 #6 Posted August 3, 2011 (edited) BRUTTISSIMA L'EFFETTO CHE DONA:D SUL RETRO IL VOLTO DELLA DONNA MI SEMBRA MOLTO CONSUMATO...MA CREDO CHE SIANO LE FOTO A CONDANNARE QUESTA MONETA...LO SPERO. Edited August 3, 2011 by poeta Quote
renato Posted August 4, 2011 #7 Posted August 4, 2011 una ripatinatina veloce e diventa un buon BB/SPL guardabile :lol: :lol: :lol: :lol: renato Quote
Rex Neap Posted August 6, 2011 #8 Posted August 6, 2011 Il tempo farà il suo decorso, comunque ottima moneta ;) Quote
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.