fulvia.hf Posted August 5, 2011 #1 Posted August 5, 2011 Ciao a tutti. Cosa ne pensate di questa moneta? E' scheggiata e sembra che il taglio sia stato fatto di proposito. Mi sapreste dire come si considera lo stato di conservazione di una moneta cosi' e il valore che potrebbe avere? Quote
Scudo1901 Posted August 5, 2011 #2 Posted August 5, 2011 Ciao moneta comue già in alte conservazioni, in questo stato (meno di BB), a prescindere dal grave danno al bordo che ne riduce ulteriormente il valore, vale davvero pochi euro Saluti M Quote
ggpp The Top Posted August 5, 2011 #3 Posted August 5, 2011 Un foro, una mancanza di metallo o una scheggiata simile, toglie grandemente il valore alla moneta... mi chiedo come mai amputare un pezzo di metallo a un 2 centesimi... :unsure: Quote Awards
fulvia.hf Posted August 5, 2011 Author #4 Posted August 5, 2011 mi chiedo come mai amputare un pezzo di metallo a un 2 centesimi... :unsure: non ne ho idea. La scheggiatura non puo' essere dovuta a schiacciamento o cadute, in quanto la moneta non ha altri segni di maltrattamento. Per questo ho detto che sembra fatta di proposito. Quote
ggpp The Top Posted August 5, 2011 #5 Posted August 5, 2011 mi chiedo come mai amputare un pezzo di metallo a un 2 centesimi... :unsure: non ne ho idea. La scheggiatura non puo' essere dovuta a schiacciamento o cadute, in quanto la moneta non ha altri segni di maltrattamento. Per questo ho detto che sembra fatta di proposito. Insomma... che sia accaduto... come dire... "casualmente" mi pare a dir poco impossibile... il taglio è troppo preciso! Quote Awards
piergi00 Posted August 5, 2011 #6 Posted August 5, 2011 Peccato , la moneta conserva ancora dei rilievi discreti ma la mancanza di metallo azzera quasi del tutto il suo valore economico Quote
Danielucci Posted August 5, 2011 #7 Posted August 5, 2011 Quando vedo monete così rovinate le paragono ad un omicidio...hanno proprio ucciso questa povera ed indifesa moneta!!! Quote
fulvia.hf Posted August 5, 2011 Author #8 Posted August 5, 2011 penso che il motivo per cui e' stata "mutilata" rimarra' un segreto per sempre...a meno che qualcuno di voi non abbia gia' visto altre monete segnate in questo modo e riesca a darne una spiegazione.... Quote
danieles1981 Posted August 5, 2011 #9 Posted August 5, 2011 Parlando di monete comuni come questa, i segni di appiccagnolo tolgono valore; fori o tagli del genere, secondo me, lo annullano. Quote
all-odds Posted August 5, 2011 #10 Posted August 5, 2011 (edited) La moneta non è comune,specie in alta conservazione,a differenza di quelle del 61 e del 67 Milano e quoto Piergi,aveva dei rilievi apprezzabili,specie al rovescio.Peccato davvero Edited August 5, 2011 by all-odds Quote
Guest utente3487 Posted August 6, 2011 #11 Posted August 6, 2011 Sembra un saggio di metallo ma possiamo rimanere solo nel campo delle ipotesi. Quote
danieles1981 Posted August 6, 2011 #12 Posted August 6, 2011 La moneta non è comune,specie in alta conservazione,a differenza di quelle del 61 e del 67 Milano e quoto Piergi,aveva dei rilievi apprezzabili,specie al rovescio.Peccato davvero Comune o non comune conta poco in questa conservazione. Di sicuro non R2, R3 o R4 che magari renderebbe la moneta "valutabile" Quote
fulvia.hf Posted August 8, 2011 Author #14 Posted August 8, 2011 (edited) Parlando di monete comuni come questa, i segni di appiccagnolo tolgono valore; fori o tagli del genere, secondo me, lo annullano. Ecco volevo sapere proprio questo. Mi interessava sapere se una moneta in queste condizioni ha piu' o meno valore di una usurata. Grazie a tutti!!! Edited August 8, 2011 by fulvia.hf Quote
ggpp The Top Posted August 8, 2011 #15 Posted August 8, 2011 Parlando di monete comuni come questa, i segni di appiccagnolo tolgono valore; fori o tagli del genere, secondo me, lo annullano. Ecco volevo sapere proprio questo. Mi interessava sapere se una moneta in queste condizioni ha piu' o meno valore di una usurata. Grazie a tutti!!! Di più sarebbe da pazzi! Tutti rovinerebbero le proprie monete! :lol: :unsure: Comunque ha meno valore, in questo caso viene praticamente annullato! Quote Awards
fulvia.hf Posted August 8, 2011 Author #16 Posted August 8, 2011 (edited) Di più sarebbe da pazzi! Tutti rovinerebbero le proprie monete! :lol: :unsure: Comunque ha meno valore, in questo caso viene praticamente annullato! Premetto che mi sto avvicinando in questo periodo a questo tipo di collezionismo e quindi non sono un esperto. Mi ero chiesto: vale di piu' una moneta completa ma consumata o questa tagliata ma con rilievi discreti? Ora so che una moneta non particolarmente rara con delle "mutilazioni" ha valore prossimo allo zero. Edited August 8, 2011 by fulvia.hf Quote
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.