Vai al contenuto
IGNORED

Baht uguali ai 2 euro


lopezcoins

Risposte migliori

Ciao Lopezcoins,

in effetti, le monete thailandesi sono praticamente uguali al taglio da 2 euro e tempo fa il problema era stato sollevato da "Striscia la notizia", avevano fatto la prova introducendole in alcune macchinette che fornivano servizi vari e naturalmente venivano accettate,come pure possono essere facilmente immesse in circolazione,chi si accorgerebbe della differenza?Verrebbero prese come euro di un qualsiasi stato europeo.E' una vera e propria truffa,come ormai ce ne sono tante sulla nota casa d'aste online che andrebbe diffidata,ma se ne infischiano e perdono sempre di più in credibilità. :angry:

Saluti da Max65 ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


Non sono proprio identiche, casualmente (non a scopo di truffa :P ) le ho qui davanti entrambe ed il 10 baht è di qualche decimo più largo e più sottile rispetto al comune 2 Euro, però posso immaginare che la taratura delle macchinette automatiche non sia così sottile da riuscire a distinguerli <_< .

L'occhio umano, se attento, ce la può fare :D

Certo che comprarne 200 e non pensare di utilizzarli in qualche modo.... :P

P.S.: Tornando al secolo scorso, quando collezionavo monete mondiali, mi ero appuntato che i 10 baht fossero stati coniati a Roma, dalla nostra zecca per conto della Thailandia, leggenda metropolitana o realtà ?? :rolleyes:

Ciao, RCAMIL B) .

Link al commento
Condividi su altri siti


Guardate questa e leggete la descrizione:

Thailandia - baht uguali ai 2 euro

Istigazione a delinquere?

Marco

89615[/snapback]

Confermo! Al mio ritorno dalla Thailandia, ho fatto incetta di qualsiasi merce sia acquistabile da distributori automatici (sigarette, biglietti dell' autobus, capisci a me...) ;)

Comunque funzionano direi al 50%

Link al commento
Condividi su altri siti


se comprate il lotto non per collezionismo ma per altri "scopi" ve ne assumete la piena responsabilità....

Ecco ciò che aggiunge il venditore!

89843[/snapback]

Questo è il vero lato comico dell'offerta.

Marco

Link al commento
Condividi su altri siti


pacifico l'utilizzo truffaldino, sona se ne farà mai un cristiano di un lotto da 200 monete da 10 bath ?

89858[/snapback]

Fiches per quando inviti gli amici a giocare a poker.

Ci avevo pensato, poi ho letto di uno che usa eagles e half eagles e mi son detto che in confronto a lui avrei fatto la figura dello straccione ed ho lasciato perdere.

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.