Vai al contenuto
IGNORED

Domanda stupida?


Risposte migliori

Pongo una domanda forse stupida ma per me no...

Visto che la mia collezione di monete di V.E.III - U.I e San Marino Vecchia Monetazione stà prendendo una certa importanza, facendo tutti i dovuti scongiuri possibili immaginabili, è possibile in qualche modo proteggere la propria collezione magari assicurandola da eventuale furto, incendio o quant'altro?

Grazie Daniele

Link al commento
Condividi su altri siti


Teoricamente si,di fatto no.Ormai i tempi in cui i motti delle varie assicurazioni erano "assicuriamo di tutto" sono passati e se trovi una compagnia disposta ad assicurare la tua collezione,devi vedere il premio che ti propongono in base al massimale pattuito.

Link al commento
Condividi su altri siti


Teoricamente si,di fatto no.Ormai i tempi in cui i motti delle varie assicurazioni erano "assicuriamo di tutto" sono passati e se trovi una compagnia disposta ad assicurare la tua collezione,devi vedere il premio che ti propongono in base al massimale pattuito.

Il fatto è che comunque il valore è in continua crescita acquistando sempre più monete, e non ha un valore fisso...

Link al commento
Condividi su altri siti


Il fatto è che comunque il valore è in continua crescita acquistando sempre più monete, e non ha un valore fisso...

Certo,trattandosi di una collezione,nessuno la blocca per non lasciare monete scoperte dal rischio assicurativo.E' un pochino dura la cosa e devi essere disposto a spendere abbastanza all'anno per assicurare i tuoi tesori,sempre che trovi chi te li assicura.La cosa migliore sarebbe la cassetta di sicurezza ma credimi,è uno scempio fare una collezione per poi murarla,seppellirla in una cassetta in banca. :(

Modificato da quasar
Link al commento
Condividi su altri siti


Il fatto è che comunque il valore è in continua crescita acquistando sempre più monete, e non ha un valore fisso...

Certo,trattandosi di una collezione,nessuno la blocca per non lasciare monete scoperte dal rischio assicurativo.E' un pochino dura la cosa e devi essere disposto a spendere abbastanza all'anno per assicurare i tuoi tesori,sempre che trovi chi te li assicura.La cosa migliore sarebbe la cassetta di sicurezza ma credimi,è uno scempio fare una collezione per poi murarla,seppellirla in una cassetta in banca. :(

Quello è sicuro, però riguardando le mie monete mi è venuto questo pensiero di proteggerle da tanta delinquenza che c'è in giro...

Link al commento
Condividi su altri siti


Quello è sicuro, però riguardando le mie monete mi è venuto questo pensiero di proteggerle da tanta delinquenza che c'è in giro...

Eh,a chi lo dici che quando sto lunghi periodi fuori casa,nonostante l'antifurto ed altre protezioni e una soluzione escogitata ma intuibile,l'apprensione c'è sempre.Affitta una cassetta di sicurezza ma abbi l'accortenza di andarle a controllare.Le monete sono come le piante,bisogna fare attenzione non alla filossera ma a cancri di metallo,ossidazioni anomale.

Link al commento
Condividi su altri siti


Quello è sicuro, però riguardando le mie monete mi è venuto questo pensiero di proteggerle da tanta delinquenza che c'è in giro...

Eh,a chi lo dici che quando sto lunghi periodi fuori casa,nonostante l'antifurto ed altre protezioni e una soluzione escogitata ma intuibile,l'apprensione c'è sempre.Affitta una cassetta di sicurezza ma abbi l'accortenza di andarle a controllare.Le monete sono come le piante,bisogna fare attenzione non alla filossera ma a cancri di metallo,ossidazioni anomale.

Diciamo che ancora non sono ai livelli di affittare una cassetta di sicurezza però PREVENIRE E MEGLIO CHE PIANGERE...

Allora il famoso utente "Renato" per tutte le sue meravigliose monete, prove e progetti dovrebbe affittare una banca tutta sua?!?... :P

Link al commento
Condividi su altri siti


E beh,ognuno si arrangia come può.Renato avrà trovaqto la sua soluzione migliore e penso che nessuno le nasconda sotto il materasso!Io gioco in casa perchè installo antifurti e sistemi di videosorveglianza!

Link al commento
Condividi su altri siti


E beh,ognuno si arrangia come può.Renato avrà trovaqto la sua soluzione migliore e penso che nessuno le nasconda sotto il materasso!Io gioco in casa perchè installo antifurti e sistemi di videosorveglianza!

Comunque anche io ho perimetrale e volumetrico...NON PER FARLO SAPERE A TUTTI!!! :P :D ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


E beh,ognuno si arrangia come può.Renato avrà trovaqto la sua soluzione migliore e penso che nessuno le nasconda sotto il materasso!Io gioco in casa perchè installo antifurti e sistemi di videosorveglianza!

Guarda che le molle del mio materasso hanno il diametro perfetto per gli scudi del regno :D :rolleyes: :P

Sergio

Link al commento
Condividi su altri siti


..bisogna chiedere consiglio a bruno....su come riporre e proteggere le monete, senza rinunciare al piacere di guardarsele quando si vuole!

...acquistare con sacrificio, una cosa bella e chiuderla in una cassetta di sicurezza in banca, non ha senso... ;) ....è pur vero che i ladri arrivano ovunque...

renato

Link al commento
Condividi su altri siti


E beh,ognuno si arrangia come può.Renato avrà trovaqto la sua soluzione migliore e penso che nessuno le nasconda sotto il materasso!Io gioco in casa perchè installo antifurti e sistemi di videosorveglianza!

Guarda che le molle del mio materasso hanno il diametro perfetto per gli scudi del regno :D :rolleyes: :P

Sergio

Magari è talmente scontato come nascondiglio che i ladri non ci guardano più! :D :P

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.