Vai al contenuto
IGNORED

moneta fina forse medievale


Risposte migliori

Ciao, l'altro lato non si vede. Cosa è ?

troavata nei campi, nel basso veronese.

Grazie

Potrebbe trattarsi di un sesino veneziano, compatibile con la zona del basso veronese, ma in quanto a sapere sotto quale periodo dogale fu coniato diviene arduo... non vedo niente delle scritte e tu dici che non si vede niente neppure dell'altra "faccia"...

Ti inserisco un riferimento per vedere il tipo di moneta, ma questo non vuol dire assolutamente che si tratti di questa...

http://www.deamoneta.com/paoluccinumismatica/view/1144

Cerca in altre parti del forum, in altre discussioni, per quel "trovata nei campi..."

littlejohn

Link al commento
Condividi su altri siti


peccato non poter classificarla.... l'ho trovata passeggiando nei viali dei campi, ho visto una cosa tonda per terra poco piu in là, e l'ho trovata cosi come la vedete. incredibile che dopo tutto sto tempo non si sia mangiata, anzi la parte sotto si è mangiata infatti. vabbè, io di monete non me ne intendo, volevo sapere cosa è. grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.