Vai al contenuto
IGNORED

identificazioni


Risposte migliori

Mi sembra Lucilla, ma potrebbe essere anche Crispina o Faustina II, le foto sono troppo sfocate, non riesco a leggere niente...

10cm???

Link al commento
Condividi su altri siti


Un sesterzio di Lucilla (per il peso) ?????

Ne inserisco un tipo...

Lucilla AE Sestertius. LVCILLAE AVG ANTONINI AVG F, draped bust right / PIETAS S-C, Pietas standing, head right, holding patera, altar before.

Cohen 53. RIC 1756 sear5 #5505

post-26368-0-00935400-1313320521_thumb.j

littlejohn

Link al commento
Condividi su altri siti


Mi sembra Lucilla, ma potrebbe essere anche Crispina o Faustina II, le foto sono troppo sfocate, non riesco a leggere niente...

10cm???

Ciao Exergus, scusa la sovrapposizione... stessa considerazione sui 10 cm... Per il tipo di ritratto mi sembra più Lucilla, tuttavia...

littlejohn

Link al commento
Condividi su altri siti


...Per il tipo di ritratto mi sembra più Lucilla, tuttavia...

Servono foto migliori... :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Un sesterzio di Lucilla (per il peso) ?????

Ne inserisco un tipo...

Lucilla AE Sestertius. LVCILLAE AVG ANTONINI AVG F, draped bust right / PIETAS S-C, Pietas standing, head right, holding patera, altar before.

Cohen 53. RIC 1756 sear5 #5505

post-26368-0-00935400-1313320521_thumb.j

littlejohn

Sono d'accordo sulla pessima qualità delle foto, tuttavia Lucilla mi sembra ben riconoscibile.

Anch'io pensavo alla moneta da te indicata. La circonferenza di 10 cm corrisponde ad un diametro di 31 mm circa per cui quadra.

Link al commento
Condividi su altri siti


La circonferenza di 10 cm corrisponde ad un diametro di 31 mm circa per cui quadra.

Già... la circonferenza...

Link al commento
Condividi su altri siti


Un sesterzio di Lucilla (per il peso) ?????

Ne inserisco un tipo...

Lucilla AE Sestertius. LVCILLAE AVG ANTONINI AVG F, draped bust right / PIETAS S-C, Pietas standing, head right, holding patera, altar before.

Cohen 53. RIC 1756 sear5 #5505

post-26368-0-00935400-1313320521_thumb.j

littlejohn

Sono d'accordo sulla pessima qualità delle foto, tuttavia Lucilla mi sembra ben riconoscibile.

Anch'io pensavo alla moneta da te indicata. La circonferenza di 10 cm corrisponde ad un diametro di 31 mm circa per cui quadra.

Dimostazione lampante che non bisogna mai essere distratti e non dare mai per scontato quello che appare di solito... se avessi letto con attenzione "circonferenza" e non avessi dato per scontato il "diametro" non avrei avuto il dubbio... Caldo ferragostano???

Ciao, e grazie per la correzione

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.