Vai al contenuto
IGNORED

Tallero Eritrea


Risposte migliori

Penso sia falso.

Proverei anche a pesarlo. Potrebbe essere sottopeso di un paio di grammi.

In ogni caso le foto dovrebbero essere scattate perpendicolarmente alla moneta....

Renzo

Link al commento
Condividi su altri siti


Quanto dovrebbe pesare?

Fotografarlo non è facile gia' cosi' è pulitissimo di un argento evidentemente curato...

Ops scusa l'entusiasmo,graziw.

Modificato da eredity
Link al commento
Condividi su altri siti


Dovrebbe pesare oltre 28 grammi (esattamente 28,125).

Il fatto è che in quello delle foto è praticamente assente il bordo, che invece in queste monete, quando autentiche, è ben rappresentato.

Link al commento
Condividi su altri siti


La moneta presenta dei rilievi di alta conservazione, mentre la perlinatura sembra usurata, più che altro manca il bordo.

Secondo me è un falso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

La cosa che piu' mi spiace è sapere che il mio Papa' abbia preso una moneta falsa :(

Lo appassionavano tanto le monete,da sempre le adorava,ma mai come i francobolli ;)

Grazie mille,cmq la pesero' la prossima settimana tanto per curiosita'.

Modificato da eredity
Link al commento
Condividi su altri siti


Comunque guardando le differenze con l'immagine presa dal sito le monete.it ho capito le differenze del bordo e ,capisco che il R/ talvolta è meglio del D/

Morale:non e' sempre detto che il rovescio della medaglia sia peggiore! :D

Link al commento
Condividi su altri siti


Comunque guardando le differenze con l'immagine presa dal sito le monete.it ho capito le differenze del bordo e ,capisco che il R/ talvolta è meglio del D/

Morale:non e' sempre detto che il rovescio della medaglia sia peggiore! :D

Link al commento
Condividi su altri siti


Comunque guardando le differenze con l'immagine presa dal sito le monete.it ho capito le differenze del bordo e ,capisco che il R/ talvolta è meglio del D/

Morale:non e' sempre detto che il rovescio della medaglia sia peggiore! :D

purtroppo per te come già altri hanno detto è un riconio moderno.

ti allego qui sotto il link del catalogo del forum

http://numismatica-italiana.lamoneta.it/moneta/W-ERU/3

Modificato da darman1983
Link al commento
Condividi su altri siti


Prima di salutare perche' a forza di guardar monete con la lente non ci vedo piu' :blink:

Cosa vuol dire riconio moderno?

Grazie a tutti e,mettero' altre monete per avere delle dritte!

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti


Cosa vuol dire riconio moderno?

Falso coniato di recente. Mentre il falso d'epoca è sempre un falso ma coniato nello stesso periodo della moneta originale o comunque quando la moneta originale era in corso di validità.

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao

Si, anche i falsi hanno un valore e puoi trovare queste discussioni su questo forum nella sezione apposita (che per ora non posso linkarti sul forum perche ancora non abilitato)

ehehehhehe Cerca sotto la categoria ''Chiedi agli Esperti'' ed entra nel forum specializzato ''Falsi''. (dovrebbe essere qualla la sezione giusta, almeno, lo credo)

Enrico

Link al commento
Condividi su altri siti


Grazie,ma i falsi d'epoca,so che non è il mio caso, hanno comunque un valore?

Tecnicamente non hanno valore. Ma dai collezionisti di questa "tipologia" potrai tirar su qualche euro.

Per le monete romane e bizantine invece, c'era un falsario a metà del 1800 che i suoi falsi valgono più delle originali, ma è un'altra storia...

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.