Vai al contenuto
IGNORED

conservazione 10 cent 1911


Risposte migliori

qual'è secondo voi la consrvazione di questa moneta? le ombre grigiastre sono della bustina, non so perchè siano venute fuori con lo scanner.

post-26486-0-19271700-1313914999_thumb.j

post-26486-0-11438900-1313915021_thumb.j

Link al commento
Condividi su altri siti


qual'è secondo voi la consrvazione di questa moneta? le ombre grigiastre sono della bustina, non so perchè siano venute fuori con lo scanner.

non so se e per via della bustina ma vedi il busto della donna con pochi rilievi idem x i capelli del re....

bb+spl

parere personale

ma se non e come ho visto io puo essere anche spl pieno

Link al commento
Condividi su altri siti


ma com'è possibile che abbia circolato senza aver nemmeno un graffietto?

Ma non è detto che le monete circolate debbono avere per forza dei graffietti.

Toglila dalla bustina e ripostala così vediamo meglio......tanto non è mica un R2? :P

Link al commento
Condividi su altri siti


si si lo so, ma è che mi sembra strano che si sia consumata come avete detto voi senza aver nessun tipo di minimo graffietto :) domani la riposto senza bustina tanto poi la volevo far periziare :)

Link al commento
Condividi su altri siti


si si lo so, ma è che mi sembra strano che si sia consumata come avete detto voi senza aver nessun tipo di minimo graffietto :) domani la riposto senza bustina tanto poi la volevo far periziare :)

Ma dai..... :( vuoi far periziare un 10 Centesimi "Cinquantenario"?

Link al commento
Condividi su altri siti


visto che devo mandare a far periziare un po di monete tra cui un 5 lire delfino del 56 pensavo di mandare anche quella :) è inutile?

Link al commento
Condividi su altri siti


visto che devo mandare a far periziare un po di monete tra cui un 5 lire delfino del 56 pensavo di mandare anche quella :) è inutile?

Tutto è utile....dipende quanto ti prende....e poi toglila dalla bustina che la vediamo meglio. ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


La perizia che dice?

Guarda questa: secondo me è qFDC. Ne ho una periziata "FDC eccezionale rame rosso", ma essendo sigillata e chiusa in bustina in acetato, non riesco a fotografarla. Queste invece è libera in capsula, ma ogni tanto la apro:

10CENT_1911_D.JPG

10CENT_1911_R.JPG

Link al commento
Condividi su altri siti


La perizia che dice?

Guarda questa: secondo me è qFDC. Ne ho una periziata "FDC eccezionale rame rosso", ma essendo sigillata e chiusa in bustina in acetato, non riesco a fotografarla. Queste invece è libera in capsula, ma ogni tanto la apro:

10CENT_1911_D.JPG

10CENT_1911_R.JPG

ciao ottima moneta davvero....ma scusa se magari dico una cazzata megagalattica,ma sul volto del re non cè un segno come una spazzolatura?ciaoooo :P :P :P

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Tartachiara,dovresti inserire foto migliori perchè queste sono fuorvianti.Effettivamente la veste sembra consunta ma poco lega coll'elmo ed altri particolari che invece sembrano essere integri.Per non parlare dell'assenza di graffi che ci segnali.Su una moneta circolata,è praticamente impossibile che non se ne creino,per quanto piccoli possano essere.Ne sei sicuro?

Daniele,non per fare il guastafeste ma se non è effetto della luce,vedo una certa rotondità diffusa su tutti i rilievi della tua moneta.

Modificato da leviathan
Link al commento
Condividi su altri siti


qual'è secondo voi la consrvazione di questa moneta? le ombre grigiastre sono della bustina, non so perchè siano venute fuori con lo scanner.

BB+/SPL per me :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao,anch'io ne ho una simile.Per la mia alcuni hanno detto q SPL.

Forse,secondo me si equivalgono.

Aspettiamo giudizi più precisi.

Ciao.

qSPL per me :)

Link al commento
Condividi su altri siti


visto che devo mandare a far periziare un po di monete tra cui un 5 lire delfino del 56 pensavo di mandare anche quella :) è inutile?

Ciao tratachiara,

la moneta vista così è q.spl ma potrebbe essere migliore dal vivo. Mi spiace ma non sono d'accordo di farla periziare. La perizia al momento dell'acquisto viene fatta per esemplari in fdc o (fdc eccezionale) per attribuire la conservazione per rivenderla in futuro ovviamente mai al prezzo d'acquisto o superiore sostenuto col venditore. L'altro motivo delle perizie, per pezzi rari che hanno prezzi altissimi anche in conservazioni medie basse; vedi il 5 lire 1914, 1 centesimo 1902, 1 centesimo 1908 prora ecc, per attribuirne l'autenticità.

Secondo inutile a spendere 20 euro di prerizia per questo pezzo ,piuttosto, tesaurizza in modo di comprarne uno in super conservazione.

Saluti,

Gabriele

Modificato da gabrimen
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.