Vai al contenuto
IGNORED

- VERE O FALSE????


dupondio

Risposte migliori

Ciao a tutti,vi chiedo gentilmente di esprimere un vostro giudizio riguardo l'autenticita' di queste 3 monete su cui ho dei dubbi.

So che non e' facile dalla foto,ma la vostra esperienza e' una garanzia

GRAZIE!!!

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao Dupondio!!!!!!!!!!!!

toglimi una curiosità,,,,,,sono foto prese dal noto sito d'aste??????

il taglio delle foto insospettisce ;)

Ciao Sergio

Link al commento
Condividi su altri siti


Vi mando delle altre foto,faccio una fatica enorme a farle,a seconda dell ingrandimento poi non riesco a caricarle :D

Quali sono i vostri dubbi se li avete???

Link al commento
Condividi su altri siti


Concordo con Verus...sembrano quasi caricature. Anni fa ho visto una serie di denari simili comprati da un amico commerciante. Avevano tutti ritratti del genere...ritratti stupidi direi. Arrivavano dai Balcani. In queste Traiano sembra "arrabiatisimo per non dire altro. Certo...Marco Aurelio ha sempre ritratti stupidi ma questo li supera tutti. Idem per Faustina...decisa,mente poco naturali. Non so a quento li vendono ma non essendo monete per cui varrebbe la pena rischiare io non li comprerei. E non li consiglierei di certo.

Link al commento
Condividi su altri siti


Grazie a tutti per le risposte io la penso come voi,comunque devo dire che quei farabutti che falsificano le monete non lasciano piu le tracce della fusione,guardate i bordi,sembrano avere i segni delle battitture.

Mi avevano spiegato che dai bordi si riesce a capire un falso, ma qua ho i miei dubbi.Se fossimo nel medioevo saprei io che fine far fare ai ciarlatani truffatori!!!!

siete con me??? :angry:

Link al commento
Condividi su altri siti


Sono tutti e tre falsi senza dubbio...

ATTENZIONE!!! ultimamente ho visto girare diversi di questi falsi..

Sono monete coniate in grado di confondere molto le idee, sono in realtà falsi provenienti probabilmente dalla Bulgaria, gli incisori dei conii sono dei veri e propri artisti moderni ma fate molta attenzione! Gli stili sono differenti, soprattutto i capelli e gli occhi appaiono spigolosi, troppo incisivi.

Spesso il metallo impiegato non è consono alla leghe usate in antichità e le monete appaiono con patine non omogenee.

occhio dunque alle monete troppo "incisive", prima di fare acquisti, se potete postatele sul forum bene in vista o chiedete pareri. Solo qualche giorno fa ho visto personalmente un Vitellio ed un Domiziano di questo tipo. Ci ho messo un po' soprattutto con il Vitellio, a capire che si trattava di un falso, le monete sono coniate e quindi ingannevoli ma ripeto, guardate bene gli stili.

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Sono false per stile e probabilmente metallo.

Tuttavia queste sono ancora identificabili ,anche se molti commercianti seri ci cascano in questi falsi bulgari comprati spesso insieme a monete eraginali.

I falsi da "stangata" oggi son fatti utilizzando tondelli antichi e coni fatti basandosi su originali....

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.