Vai al contenuto
IGNORED

Vittorio Emanuele secondo zecca Parigi


Risposte migliori

si.. molto probabilmente è usurata o graffiata di proposito... si vede perchè il campo dove vi era il segno di zecca è più lucido in confronto al resto della moneta... curiosa però... magari non è come dico io... sentiamo il parere degli altri :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Ho provato a far una foto piu' bella...

Ma dubito fortemente sia vera,grazie

Secondo me è autentica. Se il segno di zecca in origine era piccolino (magari N o T o H, questi sono alcuni segni di zecca che puoi trovare su questa monete), magari l'usura ne ha cancellato la traccia. Può essere che la moneta sia stata lucidata pesantemente con metodi non convenzionali. D'altra parte la moneta ha 145 anni, sai quante mani le hanno toccate e trattate?!

Tienila, magari tra qualche anno ti ritorna in mano e saprai dare una giusta indicazione.

Spero si esserti stato d'aiuto...

Link al commento
Condividi su altri siti


Io credo che sia stato il giochino di qualcuno concordo con littore il segno di zecca è stato asportato, notate come è piu chiara la parte dove si dovrebbe trovare il segno e lo vedo bene, piu chiara come se avessero grattato o consumato quella parte della moneta... Non sarebbe la prima volta che lo fanno :)

Modificato da Andreix
Link al commento
Condividi su altri siti


Sai ne ho alcune con la r ma per trovere questa mi sono scervellata!

Poi ho trovato tra il forum la risposta.

Guardate questa foto che ho fatto

Bravo....o Brava (scervellata) Eredity :) vedo che inizi a fare progressi con le foto.

Modificato da peter1
Link al commento
Condividi su altri siti


:D Anche merito tuo ;-) grazzzzie!

Quello sotto secondo te è un alone strano?

Uhhhmm.... oo) secondo me si, ma per fugare ogni dubbio cerca di fare venire la foto più grande (cioè taglia di più il contorno), ma per fare questo la devi rifare, impegnati così vedrai che ci riesci e tutti saranno contenti nel poter vedere bene sta benedetta moneta.

Link al commento
Condividi su altri siti


è sufficiente quella foto...moneta autentica ma con segno di zecca asportato 100%...il resto dei fondi sono porosi mentre in quel punto si vede che è liscio...

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao,guardando con la lente sembrava porosa la moneta,i dubbi sono nati dopo le foto,vuoi per la luce e non so' cos'altro,ho notato questa strana lucidita' <_<

Ma cavoli che fatica per capire questa moneta e,che fatica per arrivare a saper cio'...

.

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.