Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

ciao a tutti sono nuovo nel forum anche se ogni tanto qui controllavo il valore di qualche moneta ma nn sono riuscito a capire k moneta è questa. è di mio padre credo di argento con davanti un cuore capovolto e dietro un leone che inpugna una spada. questo e tutto quello k so spero k riuscirete a scoprire qualcosa in più!!!

grazie mille ciao!!!!!!!!!!

ps:scusate per le foto ma nn o una fotocamera abbastanza buona!!

post-26936-0-44195100-1314481029_thumb.j

post-26936-0-44195100-1314481029_thumb.j

post-26936-0-74658400-1314480246_thumb.j

Inviato

serve fotocamera col macro altrimenti difficile esserti di aiuto

i1jab

Inviato

ciao

dalle foto sembra 5 rials Iran

dal disegno sul rovescio non sembra recente.

bisogna postare foto nitide e piu chiare

saluti

Inviato

ciao

dalle foto sembra 5 rials Iran

dal disegno sul rovescio non sembra recente.

bisogna postare foto nitide e piu chiare

saluti

si ai ragione sono 5 rials iraniani ma in fondo ci sono dei numeri che a me controllandoli con l'alfabeto iraniano sembra k ci sia scritto 2535 è un possibile errore di coniatura o è un falso e se nn lo e quanto può valere

grazie ciao

Inviato

ciao

la moneta è 5 rihals 1976

non credo che la moneta sia in argento

e in nickel

saluti

Inviato

ciao

la moneta è 5 rihals 1976

non credo che la moneta sia in argento

e in nickel

saluti

ma dove e scritto

Inviato

Se c'è scritto 2535, sulle monete iraniane corrisponde al 1976.

Il calendario Islamico non è sempre basato sull'anno lunare (AH), e si può generare qualche confusione specialmente in Afghanistan e Iran, dove un calendario basato sull'anno solare (SH) è stato introdotto attorno al 1920. Queste date possono facilmente essere convertite nel nostro calendario semplicemente aggiungendo 621.

Nel 1976 il governo iraniano ha implementato un nuovo calendario solare basato sulla fondazione della monarchia Iraniana nel 559 a.C. Il primo anno del nuovo calendario è il 2535, che inizia il 20 marzo 1976 (MS).

Quello che non mi torna però, è proprio la data. Nel 1976 questa moneta, secondo il Krause non risulta, è stata emessa invece la versione commemorativa dei 50 anni di regno di Pahlavi.

Dovresti comunicare il peso preciso, esistono varie versioni, sempre e comunque in rame-nickel.

Anche foto migliori potrebbero aiutare.

Ciao, Exergus

• 2 settimane dopo...
Inviato

Se c'è scritto 2535, sulle monete iraniane corrisponde al 1976.

Il calendario Islamico non è sempre basato sull'anno lunare (AH), e si può generare qualche confusione specialmente in Afghanistan e Iran, dove un calendario basato sull'anno solare (SH) è stato introdotto attorno al 1920. Queste date possono facilmente essere convertite nel nostro calendario semplicemente aggiungendo 621.

Nel 1976 il governo iraniano ha implementato un nuovo calendario solare basato sulla fondazione della monarchia Iraniana nel 559 a.C. Il primo anno del nuovo calendario è il 2535, che inizia il 20 marzo 1976 (MS).

Quello che non mi torna però, è proprio la data. Nel 1976 questa moneta, secondo il Krause non risulta, è stata emessa invece la versione commemorativa dei 50 anni di regno di Pahlavi.

Dovresti comunicare il peso preciso, esistono varie versioni, sempre e comunque in rame-nickel.

Anche foto migliori potrebbero aiutare.

Ciao, Exergus

il suo peso è di 5 grammi

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.