Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

TROVATE NELLA ZONA DI SIRACUSA, NON SONO DEI FALSI,TROVATE SOTTO TERRA SE GUARDATE BENE SONO SIMILI,HANNO SONLO UN LATO INCISO...NESSUNO Sà NULLA!!!!

Inviato

Vorrei ricordate che c'è una specifica legge sul da farsi per i ritrovamenti di monete/oggetti di interesse archeologico/numismatico.

Inviato

grazie dove posso leggere le leggi a riguardo???

Inviato

Comincia da qui:

e poi guarda il forum Legislazione

Inviato

non me la fa caricare il formato è grande,e non mi fa mettere nemmeno il link...cm devo fare??

Inviato

Devi ridurle con un programma di fotoritocco ed eventualmente ritagliare lo sfondo inutile. Posta una foto per messaggio, dovresti avere 65k a disposizione.

Ciao, Exergus

Inviato

eccole ce l'ho fatta...

post-26949-0-32068100-1314646964_thumb.j

Inviato

eccole ce l'ho fatta...

magari non sono perforza delle monete... il retro della moneta si può vedere?

potrebbe essere un gettone... mah molto strano... :ph34r:

Supporter
Inviato

bottoni????

Inviato

bottoni non penso...il retro non esiste sono solo qst due monete cn questa facciata..dv posso trovare qlk informazione??

Inviato (modificato)

Salve. Credo che si possa avvicinare a qualcosa di questo tipo: Celtic Bronze Coin, AE , 24mm by 20 mm, 4.6 grams. Superb glistening patina on this obscure coin. Requires further research. Uniface with a sunburst on one side. Circa 50 BC.

Confronta peso e diametro per esserne sicuro. Ti allego le immagini tratte dal web, purtroppo un po' piccole poichè le grandi non le caricava.

post-24898-0-18416000-1314868378_thumb.j post-24898-0-96424300-1314868383_thumb.j

Modificato da Caio Ottavio

• 1 anno dopo...

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.