Vai al contenuto
IGNORED

FILIPPO I E LA LUPA


dupondio

Risposte migliori

Ciao a tutti ,per chi come me è un amante della lupa,mando una foto di un mio sesterzio..........

VI PIACE?????

Peccato per la frattura.Secondo voi qual'è il rovescio piu raro dei sesterzi di filippo I

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao

I 4 sesterzi piu rari di Filippo I sono :

Cohen 48 Filippo arringa tre soldati sulla strada.

Cohen 84 1^ Liberalità Filippo e figlio seduti ecc...

Cohen 6 Filippo a Cavallo

Cohen 246 VOTIS DECENNALIS e Cohen 95 MILIARVM SAECVLVM a pari merito.

Di questi purtroppo ho solo il C. 246

agrì

Modificato da agrippa
Link al commento
Condividi su altri siti


Giustissimo quello che dice Agrippa...

Certo pero' che Filippo che arringa i soldati per me e' il piu' raro e difficile da trovare... Gli altri bene o male si vedono...

Aggiungerei anche per il suo fascino anche quello con l'elefante al rovescio...che si vede nelle aste ma originale e significativo...

Link al commento
Condividi su altri siti


Grazie per i complimenti,avrei una domanda,ma i Rovesci dei sesterzi di Filippo I sono 24 come riportato su" MONETE ROMANE IMPERIALI" MONTENEGRO.

Io ho solo questo libro per le romane; cosa mi consigliate di comprere??????

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.