Vai al contenuto
IGNORED

Parere sulle fotografie

Risposte migliori

Inviato

Sò che è un forom di numismatica e che sono fuori, ma volevo chiedervi un parere.

Vi chiedo quale, secondo voi, è l'immagine più bella e di spiegarne il motivo (e magari, anche un parere sulle altre).

Nessuna foto è stata ritoccata. Il luogo dello scatto è a 450metri sul livello del mare (centimetro più, centimetro meno).

Le descrivo e metto in ordine cronologico di data.

1)A tramonto finito da una ventina di minuti, avevo notato questo strano effetto, credo, dovuto alle nuvole. Sullo sfondo (in ogni foto) c'è il mare e le isole eolie (che, forse, non saranno visibili a causa della foschia).

2)Scattata il giorno successivo una decina di minuti prima del tramonto, mi piaceva il riflesso sul mare. Da notare, a destra quasi accanto al Sole, l'isola di Vulcano (se non erro).

3)Una settimana dopo i primi scatti, un giorno nuvoloso che ha reso possibile questo scatto, direi, piuttosto inusuale.

Immagine prima

file0084x.jpg

Immagine seconda

file0093l.jpg

Immagine terza

file0180f.jpg

Grazoe a tutti.

Awards

Inviato

Complimenti sono tutte molto belle!!!

La mia preferita è la terza,veramente inusuale, la lineea dell'orrizzonte che divide il mare dal cielo è poeticamente evidenziata dai colori caldi del tramonto.

Io pero' la ritaglierei 16:9 ;)

p.s la seconda non è tanto usuale he,si intravede nel riflesso il movimento delle onde...

Inviato

Tutte e tre veramente molto belle, la mia preferita è la seconda :)

Inviato

complimenti sono bellissime

serviva flash forzato per migliorare la qualità

Inviato
Complimenti sono tutte molto belle!!!

La mia preferita è la terza,veramente inusuale, la lineea dell'orrizzonte che divide il mare dal cielo è poeticamente evidenziata dai colori caldi del tramonto.

Dal vivo era molto più vello, te l'assicuro :lol:

Tutte e tre veramente molto belle, la mia preferita è la seconda
complimenti sono bellissime

serviva flash forzato per migliorare la qualità

Grazie ad antrambi :)

Cos'è il "flash forzato"? :unsure:

Awards

Inviato

ciao ggpp The Top

che macchina fotografica usi?

flash forzato e piu morbido

non ho nessuna foto scatata all tramonto o al matino

questa foto e senza flash al naturale

estevt.jpg

queste 2 foto flash forzato fatte alle ore 19:00 pomeriggio.

scatate a Portofino

33pa7iw.jpg

52xwcz.jpg

Inviato

Bravo Giuseppe. ;)

La terza mi piace davvero molto, quindi direi quella. Ma pure la seconda ha un suo fascino... :rolleyes:

Inviato

Belle tutte e 3, ma preferisco la terza che Mi dà un senso Preistorico :lol: Ciao Massy

Inviato

La mia preferita è la 2°, veramente bella trasmette un senso di pace, tranquillità e silenzio ascoltando il mare :rolleyes:

Inviato

Ciao,

Secondo me, potenzialmente, è migliore la seconda, poiché hai dato un senso prospettico alla foto, un taglio che inquadra in successione netta tre elementi, monte, mare, sole. E questo è anche bello perchè c'è un gioco di significati che si alterna, andando a terminare verso il sole che è alla fine della giornata.

Il mio parere è questo. Consiglio è forse un diverso modo d'uso della macchina (esiste in alcune "tramonto") e forse anche una diversa da questa, perchè la risoluzione non è il massimo. Peccato è che l'isola si veda poco.

In ogni caso penso che sia una buona foto, che ti consiglio di lasciare così, poichè programmi che modificano i colori evidenziano la risoluzione bassa.

La prima ha dei colori molto belli e particolari, forse non taglierei i rilievi in modo da accentuare il vero soggetto che volevi fotografare.

Inviato

Senza offesa per nessuno, ma, guardando le foto con occhio tecnico.....a me non ne piace neppure una! <_<

Quelle di ggpp The Top sono tutte sgranate e con troppa foschia per apprezzare l'effetto del tramonto; quelle di Euenigma hanno colori smorti, colore azzurro-blu troppo dominante (capita spesso fotografando il mare) e....la terza :blink: ....quel mare in salita....! <_<

Inviato

Grazie a tutti :lol:

Belle tutte e 3, ma preferisco la terza che Mi dà un senso Preistorico :lol: Ciao Massy

L'avevo pensati anch'io :P :P

Awards

Inviato

Ciao,la terza è la più bella.

Complimenti,molto bravo !!!!

• 2 settimane dopo...
Inviato

Senza offesa per nessuno, ma, guardando le foto con occhio tecnico.....a me non ne piace neppure una! <_<

Quelle di ggpp The Top sono tutte sgranate e con troppa foschia per apprezzare l'effetto evidenziare del tramonto; quelle di Euenigma hanno colori smorti, colore azzurro-blu troppo dominante (capita spesso fotografando il mare) e....la terza :blink: ....quel mare in salita....! <_<

Ho avuto lo stesso pensiero, ma non osavo fare il primo passo.....

saluti

TIBERIVS

solo per chi è curioso, queste sono belle foto di paesaggi....

http://www.juzaphoto.com/galleria.php?cat=1

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.