Vai al contenuto
IGNORED

Moneta cinese


Risposte migliori

SALVE A TUTTI;volevo chidere la vostra opinione in merito all'autenticità di una moneta che mi è stata regalata alcuni giorni fa.

La moneta è un dollaro cinese.

Diametro 44mm.

Peso 33,10g.

Il Materiale è argento(anche secondo il mio orefice di fiducia).

Sarà autentica?

Non riesco a postare le foto,

Link al commento
Condividi su altri siti


SALVE A TUTTI;volevo chidere la vostra opinione in merito all'autenticità di una moneta che mi è stata regalata alcuni giorni fa.

La moneta è un dollaro cinese.

Diametro 44mm.

Peso 33,10g.

Il Materiale è argento(anche secondo il mio orefice di fiducia).

Sarà autentica?

Non riesco a postare le foto,

Le foto devi ridurle ai 65K, che è il tuo limite al momento, usa Paint per ridurle. Ciao Giò :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

come comprimo

Ciao, apri la foto con Paint, dalla Pagina Iniziale usa il pulsante "Ridimensiona", riduci fino a che non arrivi ai 65k, puoi anche usare la riduzione con i Pixel volendo, vedi come ti viene meglio.

Per sicurezza fai una copia della foto e lavora su quella.

Prova a cercare il programma Paint cliccando col tasto destro sulla foto e poi scegliendo "Apri con".

Se non riesci avvertimi ti manderò la mia mail e provvederò a postarle io. Ciao Giò :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Ciao, non conosco bene questa monetazione quindi mi astengo da dare giudizi, delle monete cinesi ci sono tantissimi falsi ma di solito sono in lega povera di argento, con una percentuale bassissima che serve solo a dare il colore giusto.

Il tuo orefice ha effettuato il saggio od era già sicuro senza aver bisogno di farlo? Ti chiedo questo perchè una volta l'acido mi dette positivo anche con una percentuale dell'8%, stabilita poi con acidi più raffinati che attestano senza dubbi la percentuale contenuta di argento

Comunque qualcuno ti saprà dire se è buona oppure no. Ciao, Giò :)

P.S.- scusa Lopez, abbiamo scritto insieme :) Quindi una specie di gettone?

Modificato da giovanna
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Sulla tua moneta c'è il valore di 5 Yuan e al dritto anno sesto >1917.

Forse mi è sfuggita :whome: ma ho trovato solo i 50c e il dollaro - Yuan.

post-18735-0-75823200-1315337021_thumb.jpost-18735-0-47294800-1315337013_thumb.jpost-18735-0-47052500-1315337031_thumb.j

La più somigliante mi sembra quella che ha indicato Lopezcoins.

Link al commento
Condividi su altri siti


cosa intendi per moneta fantasia?

Intendo un falso creato senza copiare una moneta originale. Considera che comunque non sono un esperto di monete cinesi.

Posso però garantirti che la stragrande maggioranza delle monete cinesi che trovi in vendita in Italia è formata da falsi.

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao,

io ne ho una identica, io la pagai 1 euro ad una bancarella cinese assieme ad altre monete, visto il prezzo basso ne presi 5, anche se riproduzioni sono comunque gradevoli.

Si è vero che sono argentee, ma a bassissima lega.

Prova a chiedere chiedere al tuo amico se è disposto a pagartela a peso di argento800, vedrai che non la vorrà.

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.