Vai al contenuto
IGNORED

Collezione quarti di dollaro


itMax86

Risposte migliori

Inanzitutto salve a tutti ^_^

Dopo qualche viaggio in america ho raccolto 28 quarti di dollaro dei vari stati

tutte tra il 1999 e il 2004 alcune sono D altre P

e mi chiedevo quanto potesse valere una collezione così

avevo visto questo sito

http://www.pcgs.com/prices/frame.chtml?typ...atehood_quarter

ma non capisco come leggere la tabella dei prezzi, mastico poco inglese :P

spero di ricevere qualche esaudiente risposta ^_^

saluti

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 50
  • Iniziato
  • Ultima Risposta

Utenti più attivi in questa discussione

  • petronius arbiter

    7

  • ersanto

    7

  • Curiosa58

    7

  • itMax86

    6

Giorni con maggiore attività

Utenti più attivi in questa discussione

Immagini inviate

Ciao e Benvenuto nel forum

sui Gradi di conservazione nel sistema USA ti suggerisco questa pagina :

http://www.lamonetapedia.it/index.php/Cons...nel_sistema_USA

Bisogna vedere lo stato di conservazione delle tue monete , nel sito che hai indicato i prezzi sono relativi ad alte conservazioni

prova a postare le foto di qualche tua moneta

Link al commento
Condividi su altri siti


Benvenuto itMax86 :)

Anch'io colleziono i quarti di dollaro con gli stati americani, in genere li acquisto ai convegni, pagandoli 1,50€ l'uno (oggi, in passato meno) in conservazione fior di conio.

ciao.

petronius :)

Link al commento
Condividi su altri siti


da quel che ho capiti i quarti sono rame coperti da nickel

dirrei che si aggirano sul VF30 o VF25 anche se il bordo non è + di color argentineo.

dopotutto si trata di monete raccolte in giro, non ricercate particolarmente

appena posso posto qualche immy, giusto anche xkè le stavo pulendo un pò :-)

Link al commento
Condividi su altri siti


da quel che ho capiti i quarti sono rame coperti da nickel

dirrei che si aggirano sul VF30 o VF25 anche se il bordo non è + di color argentineo.

dopotutto si trata di monete raccolte in giro, non ricercate particolarmente

appena posso posto qualche immy, giusto anche xkè le stavo pulendo un pò :-)

90808[/snapback]

Ciao

Il rame sul bordo si vede sempre, anche quando la moneta e' ancora calda di conio. E' praticamente un sandwich di rame fra due strati sottili di rame-nichel.

Minchia!! Sarei curioso di vedere degli state quarters in VF; che gli hai fatto ? Si tratta di monete cosi nuove (ed il rame-nichel e' cosi resistente) che anche prendendoli dalla circolazione dovrebbero essere in condizioni assai migliori.

Comunque, il loro valore e' esattamente $0.25 l'uno, a meno che non si tratti di proofs.

C'e' in questo sottoforum (?) un thread sulla pulizia delle monete...

Link al commento
Condividi su altri siti


son pessimista io ^_^

sono nuove si, ma alcune hanno la scritta leggermente usurata!

presentano anche piccoli graffi

da questa immagine si possono vedere tutte le monete sul lato diverso

28 Quarti

scusate la dimensione ma per mostrarle tutte e bene ci voleva!

no dai... penso siano classificabili AU... giudicate voi!

Link al commento
Condividi su altri siti


Si, secondo me anche a voler essere cattivi non ce n'e' nessuna sotto XF.

Il Maine e' il quarto a piu bassa tiratura e la Pennsylvania e' quello che a memoria mia era difficile da trovare.

Non ho mai fatto caso al mintmark pero'.

La tiratura e' cosi enorme che non varranno mai niente anche in serie completa ($25 di facciale, chiunque li puo collezionare).

Pero' se uno vuole raccogliere esempi di monete bruttissime accanto ad altre belle, coniate tutte nello stesso periodo, questa e' un'occasione unica.

Link al commento
Condividi su altri siti


io ho visto uno che su ebay ne vendeva una ventina circa, c'è da dire anche che se è un'italiano che nn ha occasione di andare in america gli conviene ^_^

cmq per me anche un valore di 10\15 € tutte andrebbe bene :-)

questa è la lista coi mintmark (sta sul fronte della moneta)

Connecticut - D

Maine - P

New Hampshike - P

South Caroline - D

Florida - P

Texas - P

North Caroline - P

Ohio - P

Mississippi - D

Alabama - P

Indiana - P

Missouri - P

Michigan - P

Arkansas - P

Vermont - D

Georgia - D

Tennessee - P

Virginia - P

New Jersey - P

Massachusetts - D

Kentucky - D

Rhode Island - P

New York - D

Luisiana - D

Pennsylvania - P

Dalaware - D

Maryland - P

da quel poco che ho capito pare che le D siano + rare!

Link al commento
Condividi su altri siti


Pero' se uno vuole raccogliere esempi di monete bruttissime accanto ad altre belle, coniate tutte nello stesso periodo, questa e' un'occasione unica.

90840[/snapback]

Credo che per ogni stato sia stato fatto una specie di concorso on-line "a voto libero" per scegliere il disegno. Il risultato è che alcuni stati sono usciti veramente bell: i miei preferiti, tra quelli che mi vengono in mente adesso, sono l'albero del Massachussets, la pesca della Georgia e il cavaliere del New Hampshire (vado a memoria). Per altri sono state scelte delle pupazzate tremende oppure dei disegni semplicemente banali :(

Modificato da Paleologo
Link al commento
Condividi su altri siti


aggiungiamo anche il quarto del bicentenario va ^_^

però sembra coniato male! come se il bordo della moneta discostasse di almeno 1 decimo

91043[/snapback]

Gli spiccioli USA sono sempre coniate in quantità talmente alte che è molto facile trovare monete affette da "conio stanco", come si dice, cioè da rilievi appiattiti e sfocati.

Ciao, P. :)

Link al commento
Condividi su altri siti


...naturalmente quando ho detto che valgono tutte 25 centesimi, mi ero dimenticato del quarto del Wisconsin colla pannocchia "geneticamente modificata" :)

Quello vale certamente di piu.

Per quanto riguarda "P" e "D", non ho i dati per dire che uno sia piu raro dell' altro. In ogni caso considera che la tiratura minima di un quarto e' 450 milioni, quindi anche se un marchio fosse solo un decimo del conio totale (il che non e') si tratterebbe pur sempre di 45 milioni di pezzi.

Se vai in vacanza a New York, vedrai soprattutto "P", se vai in California invece circolano soprattutto "D".

Si, l'albero (Connecticut) e' davvero uno dei piu belli, se non il migliore. A me piace molto anche la magnolia del Mississipi

In effetti confrontando i nuovi quarti con i vecchi, sembra che il conio dei primi sia molto piu netto. Non so se hanno cambiato le macchine nel frattempo, o se e' l'effetto degli stampi che vengono cambiati 5 volte all' anno.

http://usmint.gov/mint_programs/50sq_progr...tion=evaluation

Link al commento
Condividi su altri siti


beh anche quella dell'arkansas non è male, quella col diamante

quella del new hampshire è notevole per la scritta Live free or Die... che se fosse così la specie umana sarebbe in via di estinzione!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti


Sarà che a me piacciono le auto , ma quello dell'Indiana a me piace.

Mi piacciono South Carolina, Mississippi, Arkansas, Iowa, Florida,California,Oregon, Minnesota. Del 2006 belli Nevada, Nebraska e Colorado.

Non mi piacciono Maryland,Alabama,Michigan,Texas e Kansas.

Ciccio 86

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

  • 3 settimane dopo...

anch'io colleziono i quarti commemorativi.

mi mancano le serie 2004, 2005 e ovviamente 2006. colleziono quelle circolate purchè in buono stato....

ciao :)

Link al commento
Condividi su altri siti


ciao

Per la maggior parte dei quarti di dollaro dei 50 Stati UNC mi hanno chiesto dagli USA 0,50 dollari l'uno (piu' le spese di spedizione, che non so quanto siano perchè vanno a peso). Come vi sembra il prezzo? E c'è differenza tra il numero di monete coniate P rispetto a D?

baldino

Link al commento
Condividi su altri siti


ciao

Per la maggior parte dei quarti di dollaro dei 50 Stati UNC mi hanno chiesto dagli USA 0,50 dollari l'uno (piu' le spese di spedizione, che non so quanto siano perchè vanno a peso). Come vi sembra il prezzo? E c'è differenza tra il numero di monete coniate P rispetto a D?

baldino

97466[/snapback]

Sono le spese postali effettive ? Credo una lettera airmail sia 84 cents. Se si mi sembra equo, se non addirittura conveniente, un margine di soli 25 centesimi.

Certo se ti caricano $3.50 di spese postali....

In che condizioni ti hanno detto che sono le monete ?

Non ho ancora trovato la ripartizione ufficiale fra le due zecche. Come ho gia scritto in un'altra discussione, il numero di esemplari totale e' cosi alto che con ogni probabilita la tiratura di ciascuna zecca e' nelle centinaia di milioni anche per i pezzi piu "rari"

Link al commento
Condividi su altri siti


Sono le spese postali effettive ? Credo una lettera airmail sia 84 cents. Se si mi sembra equo, se non addirittura conveniente, un margine di soli 25 centesimi.

Certo se ti caricano $3.50 di spese postali....

In che condizioni ti hanno detto che sono le monete ?

Non ho ancora trovato la ripartizione ufficiale fra le due zecche. Come ho gia scritto in un'altra discussione, il numero di esemplari totale e' cosi alto che con ogni probabilita la tiratura di ciascuna zecca e' nelle centinaia di milioni anche per i pezzi piu "rari"

97493[/snapback]

ciao

le spese postali sono calcolate sul peso, devo fare strani calcoli con le once....

una moneta 0,2 once + 1 oncia per il pacchetto. il calcolo devo farlo utilizzando il sito delle poste usa.

le monete sono UNC. Non so quante prenderne. dipende dalle spese postali. ma non le ha tutte disponibili.

il margine e' si' di 25 centesimi, ma puoi anche considerarlo il 100% in piu'....

so che la tiratura e' alta, ma almeno le monete sono abbastanza originali, tutte diverse.

ciao

baldino

Link al commento
Condividi su altri siti


Beh, ma allora se ne vuoi comprare una quantita, perche non usare l' Economy Letter Post ? Fino a 16 once e' $4.10. Ci mette una mesata ad arrivare, ma in fin dei conti...

Volevo dire che anche se non sappiamo la tiratura di ciascuna zecca, stai pur sicuro che e' >100 milioni. A questo punto, sapere che e' 150 milioni o 210... (intendo per ciascun singolo quarto).

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 2 settimane dopo...

due curiosità:

esiste il quarto di Washington d.c.?

io ho New Jersey 1997 ma nel sito segnalatomi risulta del 1999, come mai?

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.