Vai al contenuto
IGNORED

Fiorino d'oro - Ferdinando I de' Medici 1596


Risposte migliori

Inviato (modificato)

Salve a tutti... Domattina andrò ad acquistare questa bellissima moneta da un mio amico/commerciante di fiducia :drinks: . Domani mi piacerebbe mettere la foto del pezzo ma se non ho una Reflex come faccio a fotografare il Fiorino ? Ho una vecchia digitale manuale molto valida, ma non riesco a fare foto da vicino. :fool: Se qualcuno mi aiuta metterò altre monete interessanti nel sito... Grazie a chi mi aiuterà !!! :good:

Per intenderci questa è una foto della moneta al diritto, con S.Giovanni in piedi di fronte e nel rovescio il solito Giglio Fiorentino... Cosa mi sapete dire in merito all'altro tipo di Fiorino , Ferdinando I dè Medici , ma con data 1588 ? Credo che al posto del Giglio ci sia una piccola Croce coronata e al diritto S. Giovanni è sempre in piedi ma voltato verso sinistra.... Questo tipo non l'ho mai visto.... :o

Grazie a tutti

Davide

Modificato da england82

Inviato

Inviato

allora... per fare le foto da vicino devi mettere in modalità macro.. ossia dove c'è l' immaggine con un fiorellino... una volta impostato su qeusta modalità, per focalizzare l'immagine prima di scattarla, devi premere leggermente il pulsante per fotografare, oppure lo fa automaticamente!

saluti stefano


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.