Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Sapete di che moneta di tratta??? Ha valore?? Che metallo è??

Questo è il DRITTO, però non si vede molto bene...

post-26664-0-66930400-1315682695_thumb.j

Inviato

Spiacente, a mio avviso è falsa... non mi piace per niente. :( Potrei (e spero di) sbagliarmi

Awards

Inviato

Mi spiace per le foto perchè a mio avviso si vede molto male, ma non so cosa fare per farvi vedere meglio..si può caricare solo 100K..

Inviato

Mi spiace per le foto perchè a mio avviso si vede molto male, ma non so cosa fare per farvi vedere meglio..si può caricare solo 100K..

Non se usi siti di hosting esterni come imageshat o tinypic

Awards

Inviato

Ho usato il mio scanner, ma se faccio una risoluzione maggiore non riesco a caricare la foto.

Inviato

Concordo con quanto ha detto ggpp the top, anche a me sembra falsa. :( Attendi comunque altri pareri

Inviato

An si mi ero dimenticato..c'è molta terra sulla moneta, si vede male anche per quello...

Inviato

Anche se fosse, non sarebbe mai oro :P :( Ripeto quanto detto, per me è falsa.

Awards

Inviato

Servirebbero anche le dimensioni della moneta: diametro e peso.

Inviato

L'iconografia è quella tipica delle monete di Alessandro Magno, coeve e postume: diritto con il profilo di Eracle rivestito della pelle del leone Nemeo, rovescio con Zeus Aëtophoros seduto in trono con in mano la Nike.

Non so dire se la moneta sia originale o contraffatta.

Con quelle dimensioni, e sempre che il materiale sia argento, potrebbe trattarsi di una didracma, ossia un nominale intermedio tra le più comuni e falsificate (soprattutto la seconda) dracma e tetradracma.

Sul Forum Fake Reports non ho trovato didracme false di questo tipo.

Questo è un originale in asta da CNG: http://www.cngcoins.com/Coin.aspx?CoinID=191695

Inviato

Le foto da scanner non aiutano potrebbe essere una moneta sgangherata, anche se comunque sembra una patacca.

Ho modificato la qualità dell'immagine e sembra intravedere una linea metallica in rilievo lungo tutto il bordo.

Se tu che ce l'hai in mano la puoi vedere, è una patacca senza ombra di dubbio.

post-981-0-51948000-1315736143_thumb.jpg

Inviato (modificato)

Anche se fosse, non sarebbe mai oro :P :( Ripeto quanto detto, per me è falsa.

Giusto. Eventualmente elettro...

Ma le ossidazioni verdastre mi portano più a pensare che sia contenuto rame e bronzo, quindi la colorazione dorata è fuori luogo. Dire anche io falsa...

Modificato da danieles1981

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.